(AGENPARL) - Roma, 29 Luglio 2023(AGENPARL) – sab 29 luglio 2023 MELONI, PATUANELLI (M5S): ATTEGGIAMENTO DA ULTIMA DELLA CLASSE CHE SA DI AVER BARATO
ROMA, 29 luglio – “Oggi il Presidente Meloni dice “buona parte dell’opposizione qualsiasi cosa tu faccia dice che non va bene e io lo considero un approccio sbagliato che non è mai stato in mioâ€, dicendosi aperturista sul salario minimo.
Sarà che noi siamo abituati alla sua opposizione, quando in piena crisi pandemica definiva il Presidente del Consiglio un pazzo criminale, o quando con l’Italia chiusa in casa proponeva di dare a tutti 1000 euro con un click. Qualcosa dev’essere andato storto visto che ieri lo Stato ha mandato un messaggio togliendo il pane a più di 160mila famiglie. Sarà che forse il Presidente Meloni, che oggi è ben avvitata sullo scranno più alto del Governo, dovrebbe chiedere scusa per quanto detto in passato e per quanto sta facendo ora, le ricordiamo sommessamente che tre quarti della sua maggioranza non crede al cambiamento climatico e pensa che il next generation UE sia una frittata fatta. E dovrebbe chiedere scusa anche per quanto non dice, ad esempio che ha ereditato per gentile concessione del Governo Conte 2, fatto cadere dal prossimo acquisto della maggioranza, oltre 200 miliardi. Un dettaglio non irrilevante dato che in passato i Governi di centrodestra lasciavano in eredità il default del Paese.
Non c’è niente da fare, l’atteggiamento del nostro Presidente del Consiglio, appena varcati i confini nazionali, è quello dell’ultima della classe che sa di aver barato al compito e che disperatamente cerca di convincere i professori che non è cosi. Che tristezza per l’Italia”.
