
(AGENPARL) – ven 28 luglio 2023 AGLI ORGANI DI INFORMAZIONE DELLA PROVINCIA DI RAGUSA
LORO SEDI
Martedì 1 agosto p.v., alle ore 10:00, si inaugurerà la nuova sede dell’Associazione Antiracket Ragusa, S.O.S. Impresa – Rete per la legalità Sicilia, sita nei locali messi a disposizione dalla Diocesi di Ragusa, ubicati in Via Roma n. 112.
La cerimonia d’inaugurazione sarà l’occasione per evidenziare l’attenzione che gli Enti Istituzionali e datoriali intendono, in sinergia, perseguire per contrastare qualsiasi forma illecita di condizionamento della libera attività economica .
Pertanto, si è inteso, considerata la mancanza di un’associazione incisivamente operativa sul territorio provinciale nell’attività di informazione e sensibilizzazione riguardo ai fenomeni dell’estorsione e dell’usura, rafforzare l’Associazione S.O.S. Impresa – Rete per la legalità Sicilia, con la collaborazione delle Organizzazioni di Categoria.
La rinnovata attività della predetta Associazione costituirà un presidio di legalità , specie in un momento come quello attuale di ripresa delle imprese dopo la crisi economica e sociale legata ai noti recenti fattori.
Alla cerimonia, alla presenza del Vice Presidente Nazionale Giuseppe Scandurra, del Coordinatore Regionale Giuseppe Foti, del Vice Presidente Regionale Eugenio Di Francesco e di una rappresentanza delle altre Associazioni della – Rete per la legalità Sicilia, parteciperanno S.E. il Vescovo Mons. Giuseppe La Placa, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, il Presidente del Tribunale di Ragusa, i vertici delle locali Forze dell’Ordine, i Sindaci della provincia, il Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale ed i referenti delle Organizzazione di Categoria e dei Sindacati dei Lavoratori.
I Signori rappresentanti degli Organi di informazione sono invitati a partecipare.
Visto: Il Prefetto