[lid] – L’ennesimo episodio dimostra pessime condizioni delle condotte ereditate. Per questo APS ha in programma la sostituzione dell’intera adduttrice.
Acqua Pubblica Sabina comunica che, nelle ultime ore, si è verificata una nuova rottura con perdita idrica nella condotta in località Ponte Sfondato, nel territorio di Montopoli.
La società, con i propri tecnici e operai, è immediatamente intervenuta e sta operando per risolvere l’ennesimo problema verificatosi in una zona già oggetto di numerosi e articolati interventi negli ultimi giorni.
Anche questo nuovo episodio, nei confronti del quale APS è intervenuta praticamente in tempo reale, è la dimostrazione evidente del grave ammaloramento delle infrastrutture del territorio del Comune di Montopoli, tra le più critiche dell’intero ATO3.
Proprio alla luce delle ripetute, continue e significative rotture, APS ha programmato l’integrale sostituzione e il potenziamento, da eseguire dopo l’estate, della condotta distributrice ereditata dalle precedenti gestioni, che si sviluppa per 12 km e che ad oggi versa, purtroppo, in condizioni pessime.