
(AGENPARL) – sab 22 luglio 2023 Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, venerdì 21 luglio 2023
Decreto Antiriciclaggio: avviso dell’obbligo di comunicazione al Registro imprese dei dati
sul ‘Titolare Effettivo’
La Presidenza delle Regione, considerata la prossima pubblicazione del decreto del Ministero delle imprese e del Made in Italy, evidenzia l’obbligo della comunicazione al Registro imprese dei dati sul “Titolare Effettivo” (articolo 21 del d.lgs. 21 novembre 2007, n. 231, c.d. Decreto Antiriciclaggio) per gli enti iscritti nel Registro delle persone giuridiche di cui al d.P.R. 361/2000.
Dalla data di entrata in vigore del decreto, i soggetti interessati avranno 60 giorni di tempo per inviare la comunicazione.
L’istanza dovrà essere trasmessa per via telematica tramite la Comunicazione Unica all’ufficio del Registro imprese della Camera di Commercio e dovrà essere firmata esclusivamente in forma digitale (non è prevista la possibilità di delegare la sottoscrizione della comunicazione a un professionista).
Per ulteriori informazioni e per il servizio di compilazione e invio telematico della pratica di comunicazione si rimanda al portale web: https://titolareeffettivo.registroimprese.it/homee alla sezione del sito della Chambre valdôtaine des entreprises et des activités libérales: https://[www.ao.camcom.it/it/registroimprese/titolare-effettivo .](http://www.ao.camcom.it/it/registroimprese/titolare-effettivo%20.)