[lid] Il giorno 17 luglio si è verificato un disservizio idrico comune di Montopoli località Pontesfondato e loc Ponticchio ed è stata effettuata immediatamente una riparazione nell’adduttrice proveniente dalla vasca di carico di Salisano al servizio dell’intero territorio interessato.
L’intervento delle squadre di Acqua Pubblica Sabina (APS) ha subito ritardi per questioni tecniche che hanno ritardato la riapertura dell’acqua.
Al momento della riapertura le vasche di accumulo erano vuote e per principio fisico e idrico il reintegro dei livelli ha causato una produzione di aria nelle condotte.
Le squadre di tecnici sono sul posto e hanno ripristinato il disservizio nell’area interessata del centro storico del comune di Montopoli, nella frazione di Bocchignano e nella zona Granari, ma il problema più impegnativo si è localizzato nella parte finale del territorio che riguarda Pontesfondato.
La lunga tratta della condotta – 11 chilometri – che già in passato ha creato problemi analoghi è al momento oggetto di verifiche e sezionamenti per localizzare il punto occluso.
Immediatamente Acqua Pubblica Sabina (APS) ha messo a disposizione autobotti di stazionamento per l’approvvigionamento.
Acqua Pubblica Sabina (APS) invita i cittadini a collaborare nel tenere aperti i rubinetti per favorire la fuoriuscita dell’area createsi all’interno della condotta idrica.
Lo rende noto Acqua Pubblica Sabina (APS) S.p.A.