
(AGENPARL) – mer 19 luglio 2023 BIOGRAFIE
GIOVANNA ALFEO | Conclude gli studi artistici presso l’ABA di Lecce. Al suo attivo molteplici esposizioni e premi in concorsi d’arte. Murales pubblici e privati completano il suo percorso artistico. Vive a Roma.
ALESSANDRA CARLONI | Nasce a Roma nel ‘84. Diplomata all’Accademia di Belle Arti, si laurea in Storia dell’arte contemporanea. Dal 2009 inizia la sua attività come pittrice, artista, e street artist esponendo in personali e collettive, vincendo diversi premi, concorsi e riconoscimenti.
DIAVÙ | Diavù (David Vecchiato) è tra i nomi italiani più noti nella Street art e curatore di arte pubblica. Dal 1992 espone in strade e musei di Europa, Asia e USA. Suo il progetto MURo Museo di Urban Art di Roma.
PAOLO GOJO | Paolo Colasanti, in arte Paolo Gojo nasce a Roma nel 1984, comincia a dipingere nel ‘95. Appassionato di storia ed archeologia, le fonde nelle sue opere, con lo studio del territorio e mitologia locale. Ha lavorato tra gli altri per Virzi?, Lavia, per il Teatro di Roma, il San Carlo di Napoli e il La Fenice di Venezia.
KOI | Stencil artist. Dipinge ritratti, volti, espressioni che lo colpiscono attraverso ritagli precisi e studiati. Oltre a varie esposizioni personali e collettive, negli anni ha avuto occasione di collaborare in progetti importanti di aziende Internazionali (Disney, 20th Century Studios, RedBull ecc.).
KRAYON | Krayon è un pixel artist italiano nato a Melfi, con base a Roma. Durante il suo percorso artistico ha dipinto in molti festival di street art. Ha esposto in fiere artistiche a Shenzhen, Hong Kong, Genova, Parma, e in gallerie di Xi’An, Zhuhai, Parigi, Roma.
MARCO RÈA | Artista e street artist romano. Ha esposto in numerose gallerie in Europa, USA, Giappone e collaborato con personalità di fama mondiale. Ha eseguito lavori per Disney, Fendi, Mondadori, Universal pictures, Show Studio, Vogue, ecc…
ALESSANDRA SENSO | Nella scena dell’arte urbana dal ’92, si diploma alla Brera di Milano nel 2001. Attiva a livello internazionale, ai murales affianca opere che vanno dal piccolo formato ai pavimentali su larga scala.
DANIELE TOZZI | Nasce a Roma nel 1981, influenzato dal writing della cultura hiphop. Si diploma in Digital Design allo IED, lavora come graphic designer, si specializza nel disegno di lettere a mano. Dal 2010 comincia la carriera artistica, negli ultimi anni è tornato a dipingere sul muro calligrammi, inserendosi tra le tendenze dell’ultra contemporaneo.
TUTTANEURO | Palermitana, studia e lavora nel campo dell’arte, nel 2008 si sposta a Roma. Dalla pittura passa alla stampa digitale e infine alla street art. Tra i progetti/mostre di spicco ci sono: LE NETTE FORME, CHIUSA FUORI, MIA SORELLA NON SI TOCCA (in collaborazione con Centro antiviolenza Liberamente) e 110%.