
(AGENPARL) – gio 13 luglio 2023 Sciopero: Tarlazzi (Uiltrasporti), Grave che il ministro Salvini sia orgoglioso della riduzione diritti dei lavoratori
Roma, 13 luglio 2023 – “Se Salvini è orgoglioso di aver ridotto la capacità dei lavoratori di manifestare per i propri diritti, crediamo che questo orgoglio non sia coerente con il ruolo di Ministro che ricopre”.
Così il Segretario Generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi in merito alle dichiarazioni del Ministro delle infrastrutture e trasporti Matteo Salvini.
“Gli utenti del trasporto ferroviario – prosegue Tarlazzi – sono a loro volta dei lavoratori che hanno la possibilità di manifestare per i loro diritti, stessa possibilità che oggi ai lavoratori di Trenitalia e Italo-Ntv è stata fortemente ridotta.
Quello che è accaduto ieri rappresenta una pagina nera per il nostro Paese e noi abbiamo intenzione di contrastarla nelle sedi opportune per evitare che un così grave restringimento delle regole democratiche si allarghi anche in altri ambiti.
Salvini – conclude il Segretario Generale della Uiltrasporti – smetta di fare l’inquisitore e si concentri piuttosto per risolvere il problema dei trasporti in Italia, un settore dal quale dipende lo sviluppo del Paese per la mobilità delle persone e delle merci, ma soprattutto faciliti l’incontro tra i lavoratori e le aziende per arrivare ai rinnovi di contratti attesi ormai da troppo tempo e che sono indispensabili per ridare potere d’acquisto alle famiglie in un momento di grave crisi economica come quello che stiamo vivendo”.
[84V5rVZDQwMGftGY7GqqUqBKgSoFqhSoUqBKgSoFqhSoUqBKgSoFqhSoUqBKgSoFqhSoUqBKgSoFqhSoUqBKgSoFqhSoUqBKgSoFqhSoUqBKgX1Cgf8HV8aQOKriYGkAAAAASUVORK5CYII=]
Daniela Carnevale
Addetta Stampa Uiltrasporti
sito web: http://www.uiltrasporti.it/www.uiltrasporti.it
Seguici su: