
(AGENPARL) – gio 13 luglio 2023 Città Metropolitana di Genova riceve oltre 16 milioni di euro per la sicurezza di ponti e viadotti
“E’ una buona notizia per il nostro territorio – commenta il consigliere delegato Franco Senarega – in un settore delicato e nevralgico quale quello della viabilità, tra le priorità della nostra agenda amministrativa. Queste risorse, infatti, ci consentiranno di programmare ispezioni puntuali e mirate su ponti e viadotti per verificare le eventuali criticità e intervenire tempestivamente per metterli in sicurezza. Sarà questa un’importante opera di prevenzione sull’intera rete stradale di Città Metropolitana”.
Sulla rete stradale di Città Metropolitana di Genova sono collocate 871 strutture così suddivise: 190 ponti/viadotti di luce oltre i 6,00 metri; 197 ponti di luce compresa tra 2,50 e 6,00 metri; 444 attraversamenti di luce inferiori 2,50 metri (tombini); 40 strutture non identificate come ponti, viadotti o tombini (impalcati, strutture di sostegno).
In allegato: immagine di un ponte sulla rete stradale provinciale