
(AGENPARL) – mer 12 luglio 2023 Sicurezza stradale, installati i dossi stradali a Cava d’Aliga e Sampieri
Limite di velocità a 30 km all’ora
Cava d’Aliga e Sampieri da oggi sono più sicure.
L’amministrazione Marino ha proceduto a realizzare cinque dossi stradali, due lungo viale della Pace a Cava d’Aliga e due in via Carignano e uno ulteriore in via Ognina a Sampieri, per indurre gli automobilisti a pigiare il pedale del freno lungo le arterie viarie del centro storico delle due borgate, strade purtroppo attraversate sino ad oggi ad alta velocità dagli utenti della strada.
Da anni i residenti nelle due frazioni rivierasche segnalavano l’esigenza di installare presidi che inducessero gli automobilisti e i motociclisti a moderare la velocità in viale della Pace e in via Carignano.
Le due strade hanno la stessa caratteristica: sono strade di collegamento densamente trafficate in estate e in inverno che ricadono tuttavia nei centri storici delle borgate.