(AGENPARL) – lun 10 luglio 2023 Bridgestone presenta il Bridgestone 3.0 Journey 2023 Integrated Report
Il report illustra l’impegno di Bridgestone nel fornire soluzioni per la mobilità sostenibile, rafforzando il valore aziendale nel medio-lungo termine.
Nel report è presente un aggiornamento sul Sustainability Business Model di Bridgestone, integrato con la strategia aziendale col fine di creare un mondo più green e combattere la riduzione di ecosistemi naturali.
Milano (10 Luglio 2023) — Oggi, Bridgestone Corporation ha annunciato la pubblicazione del suo ultimo report di sostenibilità, il Bridgestone 3.0 Journey 2023 Integrated Report. Il documento fornisce una presentazione completa delle iniziative volte ad aumentare il valore aziendale nel medio-lungo termine.
Chi siamo
Mission, filosofia aziendale e visione
La nostra storia di sfide e il DNA Bridgestone
Dove stiamo andando
Global CEO Commitment
Bridgestone E8 Commitment
Come ci arriviamo
2030 Long Term Strategic Aspiration
Aggiornamento sullo stato di avanzamento Mid Term Business Plan
Strategia aziendale e progressi
Sustainability Business Model
Punti salienti delle attività ESG
Dati
Dati finanziari e non finanziari
Nell’ambito della sua costante missione di “Servire la società con una qualità superiore”, nel 2020 – primo anno della sua “terza fondazione” o nascita di Bridgestone 3.0 – Bridgestone si è posta un obiettivo: “Entro il 2050, Bridgestone fornirà valore sociale e ai clienti come azienda di soluzioni per la mobilità sostenibile”; e sta promuovendo una trasformazione aziendale per realizzarlo.
Il Bridgestone 3.0 Journey 2023 Integrated Report illustra i risultati degli sforzi compiuti da Bridgestone a partire dal 2020 e i progressi della sua trasformazione in linea con il “2030 Long Term Strategic Aspiration” – il calendario di attività fino al 2031, anno del 100° anniversario dell’azienda, e che vuole trasmettere l’approccio di Bridgestone ai dipendenti, alle società, ai partner e ai clienti, sempre con il “Bridgestone E8 Commitment” come linea guida.
“Con il report di quest’anno, condividiamo i nostri traguardi e il nostro percorso nel realizzare una società sostenibile, in grado di portare nuovo valore alla comunità e al mondo in cui viviamo”, ha dichiarato Shu ISHIBASHI, CEO di Bridgestone Global. “Anche in tempi in cui “il cambiamento sta diventando un luogo comune”, vogliamo vedere questa trasformazione come un’opportunità, senza farci turbare dalla volatilità del mercato in cui operiamo e dai cambiamenti climatici che stiamo vivendo, rimanendo solidi e al contempo flessibili come la gomma che produciamo. Con la passione e la volontà di continuare a sostenere la mobilità di persone e oggetti, Bridgestone si impegna a essere un’azienda resiliente e ’d’eccellenza’.”
Di seguito viene presentata una panoramica degli argomenti, dei punti chiave e delle attività riportati nel Bridgestone 3.0 Journey 2023 Integrated Report.
Chi siamo
Le fondamenta gettate da Bridgestone per la sua trasformazione verso il futuro: La sua storia, il suo viaggio e le sfide, il DNA dell’azienda (“attenzione alla qualità”, “rispetto”, “attenzione e supporto ai clienti” e promuovere uno “spirito di sfida”) che sono serviti a plasmare l’azienda.
Dove stiamo andando
L’impegno di Bridgestone per la realizzazione di una società sostenibile ha come asse il “Bridgestone E8 Commitment” e la “2030 Long Term Strategic Aspiration”, illustrati nel dettaglio dal “Global CEO Commitment” nel report.
Come ci arriviamo
Attraverso progressivi aggiornamenti sullo stato di avanzamento del Mid Term Business Plan (2021-2023), di cui il 2023 è l’anno conclusivo, e l’aggiornamento del processo di pianificazione per il successivo Mid Term Business Plan (2024-2026), altrettanto importante. Entrambi sono allineati con la “2030 Long Term Strategic Aspiration”, una tabella di marcia che guida l’azienda in un’epoca in cui “il cambiamento sta diventando valore condiviso”, ossia, il cambiamento è ormai una fase necessaria nel processo di crescita di ogni azienda.
Rinnovando l’impegno di Bridgestone nell’evoluzione del suo esclusivo Sustainability Business Model, focalizzato a diventare carbon neutral e promuovere l’economia circolare lungo tutta la catena del valore, dalla “produzione e vendita” e “utilizzo” dei pneumatici al “rinnovo” delle materie prime. Bridgestone vuole promuovere un modello di business innovativo volto a creare un mondo sempre più rispettoso della natura, in grado di contribuire a combattere la riduzione degli ecosistemi naturali.
Con l’aggiornamento sulla strategia aziendale e sui progressi ottenuti nel settore dei pneumatici premium, come la fusione di ENLITEN®, tecnologia di base utilizzata nella realizzazione dei prodotti Bridgestone, e BCMA (Bridgestone Commonality Modularity Architecture), ossia la tecnologia di base per la produzione e l’R&D.
Attraverso :
Il potenziamento del sistema di gestione delle risorse Bridgestone per la vendita al dettaglio e l’assistenza, combinando capacità reali e digitali
Il rafforzamento delle soluzioni incentrate sui pneumatici, come la ricostruzione e la promozione delle soluzioni per la mobilità
La gestione digitale delle forze di trasporto
La collaborazione con i partner e l’integrazione delle soluzioni progettate in tutta Europa e Nord America.
Con l’aggiornamento sulle attività motociclistiche di Bridgestone, che festeggia oggi il 60° anniversario, evolvendo come brand leader nel settore di motorsport globale sostenibile.
Attraverso l’aggiornamento delle fonti di creazione del valore; tecnologia e innovazione, valorizzazione dei talenti e della loro creatività, strategia sulla proprietà intellettuale e gestione del rischio
Sintesi delle attività ESG:
Approccio e impegno di Bridgestone in armonia con la natura, risposte alla Task Force on Climate-related Financial Disclosures (TCFD) e alla Task Force on Nature-related Financial Disclosures (TNFD).
Varie iniziative dell’azienda volte a creare una società che sia sicura, che garantisca l’accessibilità e la dignità per tutti, rispondendo in modo proattivo alle aspettative della società e degli stakeholder.
Attività legate alla governance, con i messaggi dalla Chairperson del Board of Directors dalla Chairperson degli statutory committees, che evidenziano l’efficacia del Consiglio nel rafforzare la resilienza organizzativa.
Contatti:
Bridgestone in Europa, Medio Oriente, India e Africa:
Bridgestone in Europa, Middle East, India e Africa (BSEMIA) è la Strategic Business Unit della regione di Bridgestone Corporation, una delle aziende leader a livello globale nel settore dei pneumatici e nelle soluzioni avanzate per la mobilità sostenibile.
Con sede a Zaventem (Belgio), Bridgestone EMIA impiega oltre 20.000 persone e opera in 40 paesi della regione.
Bridgestone offre un portafoglio diversificato di pneumatici premium, tecnologie e soluzioni avanzate per la mobilità. La visione dell’azienda è quella di fornire sia valore sociale, sia soluzioni sostenibili per i propri clienti. Bridgestone E8 Commitment si fonda su 8 aree – Energy, Ecology, Efficiency, Extension, Economy, Emotion, Ease and Empowerment – che saranno il motore per le strategie, i processi decisionali e l’impegno sostenibile di Bridgestone in ogni ambito di attività dell’azienda per raggiungere i propri obiettivi.
Per ulteriori informazioni su Bridgestone EMIA, visitare http://www.bridgestone-emia.com e press.bridgestone-emia.com.
Trending
- Iran Update, January 17, 2025
- Fwd: COMUNICATO STAMPA allerta – criticità moderata del 18.01.2025
- Secretary Blinken’s Call with UAE Deputy Prime Minister and Foreign Minister Abdullah bin Zayed Al Nahyan
- Comunicato stampa: Sicilia, i socialisti democratici e riformisti dei Nebrodi ricordano Bettino Craxi
- Presidente Fontana, cordoglio per la scomparsa di Riccardo Chieppa
- Ambrogio (FdI): “Nuova irricevibile violenza dai pro pal. Solidarietà a Bernini”
- TORINO. MALAGUTI (FDI): MANIFESTAZIONI VIOLENTE CONTRO STATO CHE LI OSPITA
- INCENDIO AUTO ASL LATINA – DICHIARAZIONE DELL’ON.ENRICO TIERO
- VVF campionato italiano sci e snow board
- 120 ANNI CASINO’ DI SANREMO, VICEPRESIDENTE PIANA: CELEBRIAMO UN SIMBOLO DI STORIA, CULTURA E CRESCITA ECONOMICA.