(AGENPARL) - Roma, 8 Luglio 2023(AGENPARL) – sab 08 luglio 2023 MARINA DI GINOSA PLURIPREMIATA ANCHE NEL 2023 CON BANDIERA VERDE, BANDIERA BLU E 3 VELE LEGAMBIENTE.
OGGI LA CONSEGNA DEL RICONOSCIMENTO DEI PEDIATRI
Marina di Ginosa è tra le 154 località insignite della Bandiera Verde per l’anno 2023.
Stamattina a Roccella Jonica, in provincia di Reggio Calabria, si è tenuta la cerimonia di consegna del vessillo alle località balneari premiate per la loro offerta turistica a misura di bambini, adolescenti e famiglie.
All’evento, presieduto dal prof. Italo Farnetani, ordinario di Pediatria all’Università di
Malta, Presidente dell’“International Workshop of Green Flags” e ideatore e coordinatore
dell’iniziativa Bandiera Verde, hanno preso parte il delegato sindaco di Marina di Ginosa Giuseppe Bongermino e il consigliere con delega alle Politiche Giovanili Luca Melchiorre.
Sono 2.903 i camici bianchi dei bimbi coinvolti nel progetto, medici italiani e stranieri che hanno candidato le mete marine ideali per le famiglie, le hanno studiate e accuratamente selezionate.
Bandiera Verde indica una località balneare family friendly, con spiagge a misura di bambino, con acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, gelaterie nelle vicinanze, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi.