(AGENPARL) - Roma, 7 Luglio 2023(AGENPARL) – ven 07 luglio 2023 LA BRINDISINA LUCIA CAPUTO SEGRETARIA REGIONALE UIL-TEMP PUGLIA
La brindisina Lucia Caputo è la nuova Segretaria Regionale UIL Temp della Puglia.
Nominata a Bari nel corso dell’esecutivo regionale della categoria vissuto nella giornata di ieri, 6 luglio 2023, la neo Segretaria UIL Temp avrà delega per il territorio di Brindisi.
Trentotto anni, educatrice nel servizio di integrazione scolastica, qualche giorno addietro è stata protagonista assieme ad altri dieci lavoratori da tutta Italia di una importante iniziativa contro il precariato vissuta dal Sindacato a Napoli alla presenza del Segretario Generale Pierpaolo Bombardieri.
Caputo, già componete del Coordinamento Pari Opportunità della UIL di Brindisi, guiderà una categoria delicata ed ampissima sull’intero territorio pugliese: quella dei lavoratori precari, temporanei, Autonomi Atipici e Partite Iva. Un popolo vasto e variegato le cui istanze sono spesso tra le meno considerate e per il quale occorre lottare in maniera ancora più decisa perché ne siano garantiti diritti e tutelati i livelli occupazionali.
La nomina di una giovane donna brindisina in una categoria regionale della UIL così strategica rende testimonianza del notevole lavoro di rinnovamento in tutti i settori e categorie che il nuovo corso del Sindacato sta portando avanti in Terra di Brindisi.