(AGENPARL) - Roma, 4 Luglio 2023(AGENPARL) – mar 04 luglio 2023 Comune di Cesena
Ufficio Stampa
Agli organi di informazione
“Luglio nei parchi e nelle piazze”, si comincia domani al Quartiere Oltresavio
Tanti appuntamenti da vivere insieme
Un’estate all’aria aperta all’insegna della festa, dell’incontro e del divertimento. A partire da domani, mercoledì 5 luglio, prende avvio la rassegna “Luglio nei parchi e nelle piazze”. Una serie di appuntamenti che di mercoledì in mercoledì delizieranno e intratterranno i cittadini con spettacoli per bambini e adulti, musica, giochi e letture.
Si parte domani, alle ore 20:30, con “Storie in bicicletta”, spettacolo a cura di Giuseppe Viroli che andrà in scena al Giardino Vincenzo Muccioli, presso l’ex pista di pattinaggio. Il 12 luglio sarà la volta di “Favole in musica”: un gruppo di giovani musicisti del Conservatorio “Bruno Maderna” proporrà una favola in musica nel contesto naturale del Parco Ippodromo. Il 19 luglio, in piazza Anna Magnani i riflettori si accenderanno su “Clown Moko” (ore 20:30), a cura di Mirko Alvisi. Uno spettacolo comico, che vede protagonista l’incontenibile clown MOKO: sessanta minuti di esilaranti gag comiche, burattini, sculture con i palloncini, magia, scherzi, e strepitosi giochi, che coinvolgeranno in un’esplosione di sana allegria e divertimento, non solo i bambini ma anche gli adulti di ogni età.
Il parco per Fabio il 26 luglio prossimo, alle ore 20:30, ospiterà “Il Giocastorie”, spettacolo a cura di Roberto Fabbri. Attraverso giochi e racconti, l’intrattenitore cesenate affronterà temi legati a leggende e racconti: perché l’umanità da sempre ha bisogno di storie? Seguiranno poi i racconti: “Il Cantastorie e il suo tamburo”; “C’era una volta: indovina la fiaba”; “Gli animali nelle favole: maschere, comportamenti, morale”.
Tutti gli appuntamenti saranno ad ingresso gratuito.
Cesena, 4 luglio 2023