(AGENPARL) – mar 04 luglio 2023 COMUNICATO STAMPA
Al via la seconda tranche di lavori per l’ammodernamento dell’impianto di sollevamento di Torre Mola, a Formia.
Oltre 300.000 euro di investimento e tecnologie di ultima generazione per la tutela degli ecosistemi marini e l’ottimizzazione del servizio.
Al via la seconda tranche dei lavori per l’ammodernamento dell’impianto di sollevamento di Torre Mola, a Formia: opere fondamentali per il miglioramento del servizio e la tutela delle acque marine.
I lavori hanno avuto inizio nel febbraio 2022, con un importo totale di oltre 300.000 euro.[La conclusione dei lavori è prevista entro la prima metà di agosto].
Questa soluzione permette di scongiurare definitivamente il rischio di futuri sversamenti nella Darsena, che resteranno possibili in minima misura solo in caso di piogge estreme e straordinarie.
LA PRIMA TRANCHE DI LAVORI
Nella prima tranche di lavori, conclusasi la scorsa estate, il Gestore è intervenuto con la temporanea dismissione dell’impianto di sollevamento malfunzionante in esercizio e l’attivazione dell’impianto attiguo, non in uso, attraverso lo spostamento delle elettropompe e la creazione di appositi collegamenti di bypass.
Una volta attivato questo impianto di backup, è stato possibile verificare le reali condizioni dell’impianto principale, intervenendo in modo puntuale sulle cause strutturali che hanno favorito alcuni malfunzionamenti occorsi negli anni addietro.
LA SECONDA TRANCHE DI LAVORI
La seconda tranche prevede attività che permetteranno la graduale riattivazione dell’impianto principale, ammodernato e potenziato, senza dover interferire con la funzionalità dell’impianto di backup attualmente in uso e, dunque, garantendo la continuità del servizio.
Trending
- MINISTRO ABODI: LUOGHI DI SPORT CONTRIBUISCONO ALL’INCLUSIONE E ALLA COESIONE SOCIALE
- GLENCORE: TODDE A MINISTRO URSO, NON POSSIAMO TOLLERARE QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI RISPETTO
- AUTOMOTIVE, M5S: AL VIA TAVOLO DI CONFRONTO CON INDOTTO IN BASILICATA
- US Environmental Protection Agency and US Department of Energy Announce $850M to Reduce Methane Pollution from the Oil and Gas Sector
- MADE IN ITALY 2030, ANGELILLI: BENE AUDIZIONE CON MINISTRO URSO E REGIONI PER NUOVA STRATEGIA DI POLITICA INDUSTRIALE
- Comunicato stampa ITA Airways: Assemblea Straordinaria degli Azionisti
- Manitoba News Release: Multi-Year Infrastructure Investment Strategy Details Roadmap to Improved Highways, Airports and Water Infrastructure for Manitobans
- Lega Campania: maggioranza nega diritto a casa e lavoro
- Festività natalizie, variazioni agli orari degli uffici comunali.
- On. Ida Carmina replica all’On.Lucaselli dopo attacco al Presidente della Repubblica Mattarella