
(AGENPARL) – mar 04 luglio 2023 La lunga settimana di eventi a Figline e Incisa Valdarno
Ricco il calendario (per tutte le età) degli appuntamenti che hanno il patrocinio del Comune
PALAZZO COMUNALE, 4 LUGLIO 2023– Un evento al giorno (a volte anche più di uno), da mercoledì 5 a sabato 8 luglio, tra quelli organizzati col patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno.
Mercoledì 5 luglio, dalle 21, appuntamento con l’Estate stecchigiana: al Circolo Arci Stecco si svolgerà un torneo di briscola, a cui tutti potranno partecipare. Ingresso gratuito.
Giovedì 6 luglio, nel giorno di festività patronale, in piazza Ficino si svolgerà il “Trofeo del Sedano d’oro” organizzato dalla Pro Loco Marsilio Ficino: serata di giochi pergrandi e piccini (come la corsa su cavallino in legno e la corsa delle carrettelle) delle contrade figlinesi. Si inizia alle ore 18, con un piccolo corteo di bimbi, poi il via ai giochi. Corteo storico in programma alle 21, prima del nuovo inizio dei giochi che si concluderanno alle 23 per la premiazione finale.
Sempre per giovedì 6 luglio quinto e ultimo appuntamento con gli incontri di lettura, dedicati a romanzi ambientati nel ventennio fascista, organizzati dal Centro sociale il Giardino (via Roma) e il Circolo Letterario Semmelweis. Questa settimana (inizio ore 21.30 presso la Sede del Giardino) sarà la volta “La Teda” diSaverio Strati, con lettura a cura di Paolo Gualandi.
Venerdì 7 luglio serata dedicata aibambini, in Piazza Auzzi e Piazza Santa Lucia a Incisa dalle ore 21 (ingresso libero),con musica, spettacoli e animazioni. “Bambini in piazza” è organizzato dalla Pro Loco “Aldo Caselli” di Incisa.
Sabato 8 luglio alle 21 (ingresso gratuito) concerto all’Arena del Teatro Comunale Garibaldi di Figline: “Una notte d’incanto” è organizzata dal Centro Commerciale Naturale “Il Granaio” in collaborazione con Talent Academy.
Comunicazione Istituzionale
Comune Figline e Incisa Valdarno