(AGENPARL) - Roma, 30 Giugno 2023(AGENPARL) – ven 30 giugno 2023 UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
AGGIUDICATA GARA IMPIANTO POLIVALENTE INDOOR NEL QUARTIERE CORVO / PROCOPI: “UN GRANDE COMPLESSO SPORTIVO PER RILANCIARE L’AREA ANCHE DAL PUNTO DI VISTA SOCIALE” (CON FOTO)
Prosegue l’iter dell’amministrazione comunale verso la realizzazione dell’impianto polivalente indoor nel quartiere Corvo di Catanzaro. E’ stato aggiudicato a Delta Costruzioni-FMB Tubes Srl di Lamezia Terme l’appalto dell’ambiziosa opera finanziata nell’ambito dell’investimento “Sport e inclusione sociale” del Pnrr per un importo complessivo di 1milione 155mila euro circa e con un ribasso d’asta del 27,53 per cento. L’impianto sportivo polivalente destinato ad attività non agonistiche di basket, pallavolo, padel e arti marziali sarà realizzato in via Brigata Catanzaro, nel quartiere Corvo, su una superficie di circa 7.500 metri quadrati, a pochi passi dal PalaGallo.
“Un tassello importante di una programmazione che, partita con la precedente amministrazione, ha trovato seguito e compimento grazie alla volontà politica della giunta Fiorita e all’impegno dei settori tecnici”, commenta la consigliera comunale Giulia Procopi. “Nel quartiere Corvo potrà, quindi, sorgere una nuova cittadella dello sport che consentirà di offrire spazi e strutture in cui praticare discipline in costante crescita, come il padel, e di riqualificare, anche dal punto di vista sociale, un’area che ha bisogno di maggiori attenzioni. Il progetto si propone, infatti, di dare vita ad un’area che sarà rinaturalizzata e attrezzata, resa accessibile a tutti e anche eco-sostenibile grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico. Un passo in avanti verso una città più inclusiva, più moderna e aperta ai bisogni della comunità”.
__________
LEVATO: AGGIUDICATI LAVORI COMPLETAMENTO SCUOLA SANTO JANNI, PASSO IN AVANTI DECISIVO PER RENDERE FINALMENTE FRUIBILE L’OPERA A TUTTA LA COMUNITA’
“Con l’aggiudicazione dei lavori di completamento della scuola media di Santo Janni, possiamo finalmente dire che si è compiuto un passo in avanti decisivo verso la definitiva chiusura di un cerchio, grazie all’impulso dato dall’amministrazione Fiorita nella scelta di rimodulare e destinare dei fondi ulteriori alla realizzazione dell’opera”. Lo afferma il consigliere comunale Luigi Levato. “Il percorso tracciato negli anni scorsi dalle precedenti amministrazioni ha, quindi, avuto un’importante accelerazione con l’investimento da due milioni di euro che consentirà di dotare la scuola, tra le altre cose, di un campetto esterno per attività sportive e di spazi per i parcheggi. Voglio, dunque, ringraziare in particolare l’assessore ai Lavori pubblici Raffaele Scalise e il dirigente al ramo, Giovanni Laganà, per l’attenzione e l’impegno profusi affinché la procedura potesse arrivare positivamente a compimento, dando una risposta alle necessità della comunità scolastica e di un’area sempre più popolosa della città che attendono quest’opera da tanto tempo. Ora l’auspicio – conclude Levato – è che si possa procedere celermente con la consegna dei lavori e verso le ulteriori tappe necessarie in modo che la struttura possa al più presto essere fruibile”.
_________
L’ISOLA VA IN VACANZA, ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
L’isola pedonale di Corso Mazzini si prende una pausa per la stagione estiva. Da domani sabato 1 luglio e fino alla fine del mese di agosto, infatti, la principale arteria cittadina sarà percorribile dalle auto sette giorni su sette. Lo ha deciso l’Amministrazione Comunale, che ha già allo studio la nuova formula con cui la “free zone” si ripresenterà a settembre.
________
DAL 3 LUGLIO ORARI ESTIVI DI ACCESSO ALLA BIBLIOTECA COMUNALE “DE NOBILI”
Da lunedì 3 luglio entreranno in vigore gli orari estivi per l’accesso al pubblico alla Biblioteca comunale “De Nobili”. Nei mesi di luglio e agosto verrà, quindi, osservato il seguente calendario di apertura: Lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 18.30; martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 14.00.
______________________________________