(AGENPARL) – lun 26 giugno 2023 COMUNICATO STAMPA
CIRCOLI AMBIENTE – FIMIANI: "IL 28 GIUGNO PARTE DAL CAMPIDOGLIO LA RACCOLTA FIRME PER L'OBBLIGO DELLA DOGGY BAG"
Roma, 28 giugno 2023 – I Circoli dell'Ambiente sono lieti di annunciare l'avvio della raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare che mira a rendere obbligatorio l'utilizzo della doggy bag nelle attività di ristorazione. La campagna di raccolta firme prenderà il via il 28 giugno con la vidimazione del Modulo Numero Uno, presso il Campidoglio, a Roma.
Secondo il Presidente dei Circoli dell'Ambiente, Alfonso Maria Fimiani: "Il momento tanto atteso è finalmente arrivato. Il 28 giugno daremo il via ufficiale alla raccolta firme per la proposta di legge che mira a introdurre l'obbligo della doggy bag nelle attività di ristorazione. Invito tutti i cittadini a unirsi a noi in questa importante iniziativa per combattere lo spreco alimentare e promuovere una cultura del consumo sostenibile. Ogni firma conta e ogni contributo ci avvicina sempre di più al raggiungimento del nostro obiettivo".
Durante l'evento di lancio, il Modulo Numero Uno, contenente il testo della proposta di legge ed i relativi spazi per la raccolta delle firme, verrà vidimato dal Segretario Generale del Comune di Roma. Questo rappresenta un passo fondamentale per avviare ufficialmente il processo di raccolta firme.
I Circoli dell'Ambiente hanno reso disponibile tutto il materiale necessario per la raccolta delle firme sul loro sito web. Ogni cittadino interessato può scaricare gratuitamente il vademecum informativo ed i moduli in formato A3. È possibile contribuire alla campagna firmando il modulo e raccogliendo firme tra amici, parenti e conoscenti.
Trending
- Iran Update, December 21, 2024
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 21, 2024
- Festive fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- Fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- BILANCIO, BALDASSARRE: «PIÚ RISORSE SU CULTURA, POLITICHE GIOVANILI E DELLA FAMIGLIA E PER LE PARI OPPORTUNITÀ»
- ROCCA: «L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO LANCIA UN SEGNALE:ATTENZIONE ALLE FASCE DEBOLI SENZA PIU INDEBITAMENTI»
- Nell’Aula della Camera il concerto “Morricone dirige Morricone”. Apertura del Presidente Fontana. Lunedì in onda su Rai 1
- Catania, sanità e maternità: ventunesimo “Natale a Nesima”
- Comunicazione di Allerta di Protezione CivileAllerta Vento GIALLA – Roma Capitale
- Aprè a Vologda il primo aeroporto russo dedicato al cinema