[lid] – Il ministero degli Esteri ha espresso la certezza che “nel prossimo futuro la situazione sarà risolta in modo degno della secolare saggezza del popolo russo e dello Stato russo”.
Le aspirazioni avventuriste dei cospiratori mirano a destabilizzare la Russia, e questo fa il gioco dei suoi nemici esterni, ha affermato il ministero degli Esteri russo in relazione all’attuale situazione politica interna.
“Le aspirazioni avventuriste dei cospiratori mirano essenzialmente a destabilizzare la situazione in Russia, distruggere la nostra unità e minare gli sforzi della Russia per garantire in modo affidabile la sicurezza internazionale”, ha affermato il ministero degli Esteri. “L’ammutinamento fa il gioco dei nemici esterni della Russia”.
“Il tentato ammutinamento armato nel nostro Paese ha suscitato forte disapprovazione nella società russa, che sostiene fermamente il presidente Vladimir Putin”, ha affermato il ministero degli Esteri. “Mettiamo in guardia i paesi occidentali contro i minimi tentativi di utilizzare la situazione interna in Russia per raggiungere i loro obiettivi russofobi. Tali tentativi sono futili e non suscitano alcun sostegno né in Russia né tra le forze politiche sobrie all’estero”.
Il ministero degli Esteri ha espresso la certezza che “nel prossimo futuro la situazione sarà risolta in modo degno dell’antica saggezza del popolo russo e dello Stato russo”, e che “tutti gli obiettivi e i compiti dell’operazione militare speciale saranno essere realizzati”.
“La Russia continuerà la sua politica sovrana di garantire la sua sicurezza, difendere i suoi valori, rafforzare la sua autorità nell’arena internazionale e creare un giusto ordine mondiale multipolare. Apprezziamo la comprensione di questa posizione di alto principio da parte dei nostri alleati e partner stranieri, che ci sentiamo già in pieno in questo momento”, haconcluso.