(AGENPARL) - Roma, 21 Giugno 2023 - (AGENPARL) – mer 21 giugno 2023 21 Giugno, solstizio d’estate. Inizia la stagione più bella per i bambini. Il mare, la montagna, la vacanza.
Per alcuni bambini il 21 Giugno, invece, corrisponde a un passaggio in ospedale: per un controllo, per una dimissione o, per qualcuno, una degenza che si spera breve e verso la guarigione.
Oggi, come nel 2022, i Vigili del Fuoco del Comando di Genova e dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, hanno organizzato la manifestazione “Accendiamo l’Estate” per i giovani pazienti dell’Istituto “Giannina Gaslini”.
A questi indomiti bambini e ragazzi, è stata data l’opportunità di ricoprire il ruolo dei Vigili del Fuoco provando l’uso di tubazioni antincendio, le attrezzature di soccorso, viaggiando su una teleferica fatta di funi, visto come si pilotano i nostri droni, indossare un elmo per immersioni subacquee, scoprire come sono fatte le nostre motobarche.
Ma abbiamo anche dato le giuste attenzioni ai bambini che, ricoverati, non potevano raggiungerci nelle aree esterne dell’Istituto. Gruppi di noi li hanno raggiunti nei reparti per un saluto, una foto tutti insieme ed un sorriso.
“Accendiamo l’Estate” è dare forza alla speranza di una rapida guarigione per tutti.
Un abbraccio a questi piccoli eroi che ci sono d’esempio e ci danno molto più di quello che oggi hanno ricevuto.
A Questo link il video.
https://cloud.vigilfuoco.tv/s/jqaZmTFYK2czQRf
Le immagini riportanti il logo tondo con la dicitura “Vigili del fuoco” in alto a destra, sono di proprietà del Corpo Nazionale.
Per tali immagini lo stesso Corpo nazionale concede alle testate giornalistiche la pubblicazione a titolo gratuito esclusivamente per le notizie di cronaca.
La rimozione del logo non è giustificabile in quanto identifica chiaramente l'origine e la proprietà dell'immagine stessa
—————————————————
Centro Documentazione e Comunicazione
Vigili del Fuoco Genova
Via Albertazzi 2
16100 Genova
Trending
- Gli USA valutano colloqui di pace con l’Iran mentre prosegue il conflitto
- Covid. Buonguerrieri e Zedda (FdI): Oggi a Bergamo per esprimere vicinanza ai familiari delle vittime
- Nota Farnesina – Dichiarazione G7 sul sostegno ai partner in Medio Oriente
- Catania, tutti presenti per il confronto sul nuovo Piano Urbanistico Generale
- Meritocrazia Italia sull’uso dell’intelligenza artificiale nella selezione del personale: la meritocrazia non può essere automatizzata
- IL CARCERE NON È PIÙ ESPIAZIONE, È LOGISTICA
- Oggi è la Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, istituita con legge nel 2017
- Baghdad, drone colpisce sede dei servizi segreti nel quartiere Mansour
- India, la Corte Suprema: “La moglie non è una domestica”, respinta richiesta di divorzio
- REFERENDUM GIUSTIZIA: CARLO NORDIO A “VITE SULLA LINEA DI CONFINE DIGITAL” (RAIPLAY): “SE VINCERA’ IL SI APRIREMO UN TAVOLO DI CONFRONTO PER LE LEGGI ATTUATIVE”