mer 21 giugno 2023
Mentre fioccano le vittorie Anief nei tribunali di tutta Italia, il sindacato comunica a coloro che non hanno ancora presentato ricorso di affrettarsi ad aderire; infatti, bisogna inviare la diffida entro il 30 giugno per non fare andare in prescrizione l’anno scolastico 2017/2018.
Secondo Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, “oltre 15 mila precari hanno presentato ricorso con Anief per ottenere la Carta del docente e i giudici stanno progressivamente dando loro ragione. Ciò significa che la norma va cambiata. Anche il Consiglio dei ministri se ne è accorto cercando di correre ai ripari seppure limitando il pagamento ai soli docenti con supplenza fino al 31 agosto: è comunque una prima risposta, seppure parziale, alle nostre battaglie in tribunale. Però i ricorsi continuano a essere presentati per tutti coloro che hanno supplenze diverse da quelle fino al 31 agosto dell’anno successivo: le adesioni al ricorso Anief, in modalità singola o collettiva, rimangono a portata di click”.
Per ricorrere, cliccare qui.
Fonte/Source: https://anief.org/normativa/giurisprudenza/46018-scuola-%E2%80%93-carta-docenti%2C-anief-informa-che-bisogna-aderire-entro-il-30-giugno-per-non-fare-andare-in-prescrizione-l-anno-scolastico-2017-2018