(AGENPARL) - Roma, 21 Giugno 2023(AGENPARL) – mer 21 giugno 2023 “Martina in fiore 2023”, prorogati al 20 luglio prossimo i termini
per la partecipazione
Sono stati prorogati al 20 luglio prossimo i termini per partecipare al concorso “Martina in Fiore 2023”. Restano invariate le modalità di presentazione della domanda.
La scadenza è stata posticipata (con determina n. 519 del 20 giugno 2023) in considerazione delle condizioni meteorologiche avverse del mese di giugno che non hanno permesso a residenti ed esercenti di allestire i balconi ed altre aree previste nell’avviso. Inoltre, i violenti acquazzoni della scorsa settimana, come hanno fatto constatare i cittadini, hanno danneggiato piante e fiori negli spazi già allestiti.
La partecipazione è gratuita e aperta a cittadini, associazioni, enti e attività commerciali. A queste ultime è riservata una categoria a parte con relativo premio. Saranno premiati i primi cinque classificati nella categoria residenti; il primo classificato nella categoria esercenti.
I vincitori riceveranno premi eco-sostenibili – bicicletta, e-bike, monopattino – oltre ad eventuali premi in buoni spesa per piante e fiori. Il valore complessivo dei premi è di 5.000 euro.
Il concorso consiste nell’abbellimento, a tema libero, per tutta l’estate di finestre, balconi e terrazzi, angoli, muri, ecc, visibili da piazze, vie o altri spazi accessibili al pubblico, con composizioni di fiori e piante di vario genere. L’obiettivo è quello di rendere più bello e accogliente il centro storico attraverso il decoro floreale di balconi, terrazzi, davanzali e angoli di giardino, coinvolgendo residenti e operatori commerciali.
Segreteria del Sindaco di Martina Franca
Piazza Roma 32 – 74015 Martina Franca (TA)