(AGENPARL) - Roma, 21 Giugno 2023(AGENPARL) – mer 21 giugno 2023 Agli Organi di informazione
Alla Rai TV
Alle Emittenti locali
LORO SEDI
Caro collega
domani (giovedì 22 giugno), ad Ascoli Piceno, presso Sala Gialla della sede della Camera di Commercio, in via Luigi Mercantini, n. 25 sono in programma due importanti iniziative promosse dall’assessore all’Attività produttive e Artigianato Andrea Maria Antonini.
Alle ore 9.00 si terrà la cerimonia regionale di consegna delle qualifiche di “Maestro Artigiano” e di “Bottega Scuola”. A seguire, alle ore 10.30 è convocata una conferenza stampa di presentazione del bando “Sostegno alle mpmi artigiane per investimenti in ammodernamento tecnologico e creazione di nuove unità produttive”.
Quella di “Maestro Artigiano” è una qualifica che testimonia la capacità di interpretare la cultura e l’espressione del territorio marchigiano attraverso le lavorazioni artigianali e di contribuire alla formazione professionale degli allievi (prevista la consegna di 20 qualifiche).
Quella di “Bottega Scuola” è invece una qualifica che testimonia la capacità di formare professionalmente i giovani nello specifico settore di appartenenza delle lavorazioni artigianali trasmettendo il sapere di Maestro Artigiano (prevista la consegna di 12 qualifiche).
Il bando, a sua volta, prevede 9,6 milioni di contributi a fondo perduto per progetti di sviluppo aziendale e per la costituzione di nuove imprese artigiane.
Confidando nella tua presenze a entrambi gl appuntamenti, cordialmente ti saluto.
Renzo Pincini