(AGENPARL) - Roma, 21 Giugno 2023(AGENPARL) – mer 21 giugno 2023 [cid:image003.png@01D9A42A.C6D52760]
A Ginevra per il Congresso Mondiale delle Camere di commercio
La 13° edizione del World Chambers Congress al via oggi fino al 23 giugno in Svizzera. La Camera di Torino è presente con uno spazio istituzionale per presentare il territorio e le sue eccellenze.
Dopo Sydney, Rio de Janeiro e Dubai, torna in Europa il Congresso Mondiale delle Camere di commercio che si è aperto oggi a Ginevra con 1.500 partecipanti, provenienti da più di 100 paesi e oltre 80 relatori. L'evento, che si era tenuto a Torino nel 2015, rappresenta un importante momento di aggiornamento sui principali trend economici mondiali, oltre che di networking internazionale e scambio di buone pratiche tra enti camerali di tutto il mondo.
Il tema centrale di questa 13a edizione del Congresso è "Achieving peace and prosperity through multilateralism", un'ampia riflessione sul ruolo della cooperazione internazionale e delle istituzioni nella promozione di uno sviluppo economico mondiale sostenibile e inclusivo. Il forum indagherà i rapidi cambiamenti del mercato globale, proponendo strategie e soluzioni soprattutto per le pmi, affinché affrontino con successo le sfide e le nuove opportunità del mercato.