(AGENPARL) – mar 20 giugno 2023
È iniziata la 16ᵃ edizione degli Special Olympics World Games 2023. Berlino ha accolto, nel corso di una cerimonia augurale festosa ed emozionante in diretta mondiale live, la delegazione Azzurra, composta da 142 tra 97 atleti, 41 coach e 4 delegati. I Giochi Mondiali di Special Olympics, in scena per la prima volta in Germania, sono in programma fino al 25 e già dalle prime battute hanno regalato successi e soddisfazioni, anche nella Ginnastica.
Infatti, è arrivata la prima medaglia italiana conquistata nella Ritmica da Bambi Becattini. La giovane atleta di Camaiore, nel giorno del suo 16esimo compleanno, si è fatta un bel regalo vincendo la medaglia di bronzo nell’All-Around. Il percorso per arrivare ai Giochi Mondiali di Special Olympics è stato un crescendo: nei giochi nazionali estivi aveva conquistato ben 5 medaglie e da lì era stata subito convocata per i World Games di Berlino.
Dopo la vittoria della medaglia, è stata premiata dal mito della Ginnastica Artistica, l’ex campionessa Nadia Comaneci. La Ritmica è da sempre la passione di Bambi che, dopo aver iniziato a quattro anni con la danza, ha iniziato a praticarla nella società il Filo conduttore di Lido di Camaiore. Dal 2019 è stata inserita nel circuito Special Olympics e le soddisfazioni sembrano appena cominciate per la classe 2007.
Fonte/Source: https://www.federginnastica.it/news/27635-berlino-special-olympics-world-games,-bambi-becattini-vince-il-bronzo-all-around-nella-ginnastica-ritmica.html