
[lid] – L’Arabia Saudita prevede di ricevere più di 2 milioni di pellegrini musulmani per l’Hajj di quest’anno.
L’Arabia Saudita ha dichiarato sabato di aver ricevuto finora più di un milione di pellegrini per il pellegrinaggio dell’Hajj di quest’anno.
“Circa 1.150.000 pellegrini sono già arrivati ??in Arabia Saudita per l’Hajj”, ha detto al canale televisivo statale Al-Ekhbariya Mohammed al-Bijawi, sottosegretario del ministero dell’Hajj e dell’Umrah.
“L’afflusso di pellegrini continua ad aumentare tra i continui preparativi”, ha aggiunto.
Il regno ricco di petrolio prevede di ricevere quest’anno più di due milioni di pellegrini musulmani per l’Hajj.
L’Arabia Saudita ha tenuto l’Hajj ridimensionato negli ultimi tre anni a causa delle restrizioni imposte per arginare l’epidemia di COVID-19.
Nel 2022, secondo i dati ufficiali, oltre 899.999 pellegrini musulmani hanno visitato l’Arabia Saudita per compiere il pellegrinaggio dell’Hajj.
Nel 2021, il regno ha accolto fino a 60.000 pellegrini dall’interno dell’Arabia Saudita tra le restrizioni del COVID-19, mentre solo 10.000 hanno eseguito il rituale nel 2020.
L’Hajj, il pellegrinaggio al luogo più sacro dell’Islam, la Kaaba alla Mecca, è uno dei cinque pilastri dell’Islam. I musulmani sono tenuti a eseguirlo almeno una volta nella vita se hanno i mezzi per farlo.