
(AGENPARL) – ven 16 giugno 2023 COMUNICATO STAMPA
Unimore ospita il 9° convegno internazionale Conference on Materials Science & Smart Materials MSSM2023 che si terrà dal lunedì 19 a mercoledì 21 giugno e vedrà professionisti e ricercatori confrontarsi sullo sviluppo dei materiali sostenibili. Il DISMI – Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria, organizzatore dell’evento, presenterà il progetto europeo iWAYS, coordinato dai prof. Luca Montorsi, Eugenio Dragoni e Monia Montorsi.
ll Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia organizza la 9th International Conference on Materials Science & Smart Materials MSSM2023.
La conferenza vuole essere un momento di scambio di idee per ricercatori e professionisti di tutto il mondo per presentare i più recenti sviluppi nei campi della caratterizzazione, progettazione, sviluppo, produzione e applicazione dei materiali con particolare riferimento alla sostenibilità ambientale dei materiali e dei processi.
L’iniziativa, che si terrà dal lunedì 19 a mercoledì 21 giugno 2023 nell’Aula Magna Manodori di Palazzo Dossetti (viale Allegri, 15) a Reggio Emilia è promossa dai professori del Dipartimento Luca Montorsi, Eugenio Dragoni e Monia Montorsi in collaborazione con il comitato organizzatore della Conferenza rappresentato dai prof. Hussam Jouhara della Brunel University London, dal prof. Abdul-Ghani Olabi della University of Sharjah and UAE University e dal prof. Ian M. Reaney della University of Sheffield.
L’evento è sostenuto dalla Institution of Mechanical Engineers (IMechE), un’organizzazione fondata nel 1847 in Inghilterra per promuovere la ricerca nel campo dell’Ingegneria e presente in più di 140 paesi nel mondo.
All’interno del programma saranno ospitati seminari dedicati al processo ceramico, al recupero dei materiali in un’ottica di economia circolare e al progetto Europeo iWAYS (https://iways.eu) coordinato dal Dipartimento DISMI.
https://mssmconference.com/Modena, 16 giugno 2023