(AGENPARL) - Roma, 16 Giugno 2023(AGENPARL) – ven 16 giugno 2023 Da giugno torna il progetto della Biblioteca Louis Braille che porta i libri sotto l’ombrellone negli stabilimenti balneari di levante, ponente e sottomonte. Una delle iniziative simbolo di Pesaro Città che legge, molto amate da residenti e turisti.
LA BIBLIOTECA FUORI DI SÉ…IN SPIAGGIA
A Pesaro Città che legge anche le spiagge offrono libri. E’ il risultato de ‘La Biblioteca fuori di sé…in spiaggia’, servizio gratuito di lettura e prestito negli stabilimenti balneari, promosso dalla Biblioteca Louis Braille in collaborazione con il Quartiere 9 – Soria – Tombaccia, da giugno per tutta l’estate.
L’obiettivo è promuovere la lettura fuori dalle sedi istituzionali, portandola anche in contesti di svago e relax come la spiaggia. Chi è al mare ha più tempo a disposizione per leggere e anche chi ha perso questa abitudine può riscoprirne il piacere grazie alla comodità di avere i libri a portata di ombrellone. L’offerta è ricca tra narrativa italiana e straniera, saggistica, libri in lingua e fumetti, per grandi e piccoli. I volumi possono essere letti in spiaggia o portati a casa e restituiti presso il proprio bagno o direttamente nelle Biblioteche di Quartiere. L’accesso ai punti lettura è aperto non solo ai clienti degli stabilimenti ma a tutti quelli che frequentano le spiagge libere della città.
Sono 21 gli stabilimenti che hanno già aderito ma l’elenco è destinato a crescere: Agata, Bahia Del Sol, Chalet a Mare, Enrico, Gastone e Marta N.11, Gilberto N.32, Gino, Giuseppe, Iole, Joe Amarena, Jolly Joker, Margherita, Mario, Camping Norina, Riccardo, Spinaci, Tiki, Tina, Tino, Toto, Venerucci.