(AGENPARL) – SAN POLO DEI CAVALIERI (RM) gio 15 giugno 2023
Su istanza del contribuente, sia gli Istituti bancari che gli uffici postali, DEVONO procedere alla rettifica della delega errata ed alla sua riproposizione nella forma corretta (punto 5 della Circolare MEF n. 2/DF del 13/12/2012). In questo modo, l’intermediario provvede all’annullamento del modello F24 che contiene l’errore e a inviarlo nuovamente con i dati corretti affinchè la somma sia riversata al Comune di San Polo dei Cavalieri. Si precisa che il Comune di San Polo dei Cavalieri non può chiedere direttamente la correzione della delega, in quanto si tratta di un rapporto di tipo privatistico tra la banca/posta ed il contribuente.
2 – ERRORE DEL CONTRIBUENTE
Nel caso in cui sia stato il contribuente ad indicare sul modello F24 un Codice catastale errato, è necessario presentare richiesta di riversamento a favore del Comune di San Polo dei Cavalieri rivolgendosi al Comune al quale il pagamento è stato erroneamente effettuato.
N.B.: Qualora fosse già stato notificato avviso di accertamento, per omesso e/o parziale versamento, il contribuente può chiederne la sospensione, in attesa che la banca/posta effettui la correzione e/o che il Comune che ha ricevuto il tributo effettui il riversamento a questo Comune.
Si procederà all’annullamento del provvedimento sanzionatorio, soltanto al termine della procedura di correzione e/o riversamento di quanto spettante al Comune di San Polo dei Cavalieri.
Allegati
Fonte/Source: http://www.comune.sanpolodeicavalieri.rm.it/po/mostra_news.php?tags=&area=h&x=&id=858