[lid] – Il senatore Schatz e il rappresentante Mark Pocan (D-Wis.) hanno reintrodotto il Debt-Free College Act, legislazione che invertirà la crescente crisi del debito studentesco negli Stati Uniti. Il disegno di legge ripristina un percorso verso un college a prezzi accessibili fornendo incentivi statali attraverso sovvenzioni corrispondenti per aumentare gli investimenti nell’istruzione superiore pubblica e fornire agli studenti un college senza debiti.
Il Debt-Free College Act istituirebbe un partenariato statale-federale che fornisce una corrispondenza federale dollaro per dollaro per gli stanziamenti statali per l’istruzione superiore in cambio dell’impegno ad aiutare gli studenti a pagare l’intero costo della frequenza senza doversi indebitare. La legislazione bicamerale, introdotta per la prima volta nel 2018, è stata la prima proposta per andare oltre le lezioni gratuite e garantire che gli studenti lascino il college senza l’onere finanziario del debito del prestito studentesco.
Secondo l’Education Data Initiative, il 72% dei titolari di debito studentesco ritiene che il debito del prestito studentesco ritarderà la proprietà della casa. Un sondaggio del Consiglio dei governatori del Federal Reserve System ha rilevato che quasi il 50% dei mutuatari di prestiti studenteschi che hanno difficoltà a rimborsare i prestiti ha affermato che mancherebbe o effettuerebbe pagamenti parziali del prestito studentesco nel tentativo di coprire una spesa di emergenza di $ 400, mentre il 13% ha affermato salterebbero il pagamento dell’affitto o del mutuo e il 22 percento ha affermato che salterebbe una bolletta.
Il disegno di legge del Senato è co-sponsorizzato dai senatori statunitensi Dick Durbin (D-Ill.), Jeff Merkley (D-Ore.), Cory Booker (DN.J.), Tammy Baldwin (D-Wis.), Alex Padilla (D-Calif .) e Peter Welch (D-Vt.)
Alla Camera, il disegno di legge è co-sponsorizzato dai rappresentanti degli Stati Uniti Brendan Boyle (D-Penn.), Troy Carter (D-La.), Judy Chu (D-Calif.), Yvette Clarke (DN.Y.), Pramila Jayapal (D-Wash.), Eleanor Holmes Norton (DD.C.), Ayanna Pressley (D-Mass.) e Nikema Williams (D-Ga.).