(AGENPARL) – mar 13 giugno 2023
In Repubblica Ceca scendono in campo Filippo Celli, Francesco Laporta, Lorenzo Scalise, Aron Zemmer, Filippo Bergamaschi, Federico Maccario, Gregorio De Leo, Stefano Mazzoli e Jacopo Vecchi Fossa
Il Challenge Tour ritorna nella Repubblica Ceca, dopo il passaggio in Spagna, per la disputa del Kaskáda Golf Challenge, tredicesimo evento stagionale del circuito al quale prendono parte nove giocatori italiani. Sul percorso del Kaskáda Golf Resort, a Brno, saranno sul tee di partenza Filippo Celli, Francesco Laporta, Lorenzo Scalise, Aron Zemmer, Filippo Bergamaschi, Federico Maccario, Gregorio De Leo, Stefano Mazzoli e Jacopo Vecchi Fossa, tutti ben motivati, anche se con obiettivi diversi.
In particolare Celli, dopo la bella e sfortunata prova della scorsa settimana nell’Andalucía Challenge de Cádiz, dove il titolo gli è praticamente sfuggito sull’ultima buca, più che nel playoff, proverà a riproporsi nelle parti alte della classifica così come Laporta, che a Cadice è terminato nono. Entrambi dando anche uno sguardo alla Road To Mallorca (ordine di merito), dove stanno risalendo. Scalise, invece, che rientra dopo una pausa deve consolidare la sua 15ª posizione, che comunque sarebbe valida per approdare nel DP World Tour 2024 dove andranno i primi 20. Per gli altri la necessità di cogliere un risultato significativo. Si sono concessi un turno di riposo Andrea Pavan (n. 4) e Matteo Manassero (n. 7), vincitori rispettivamente del D+D Real Czech Challenge e del Copenhagen Challenge.
Nel field vi sono dodici tra i primi 20 nella money list, di cui cinque tra i top ten: i sudafricani Casey Jarvis (n. 2), JJ Senekal (n. 6) e Jaco Prinsloo (n. 9) e gli svedesi Adam Blomme (n. 3) e Jesper Svensson (n. 5), tutti tra i favoriti insieme a Celli, Laporta e a Scalise.
Altri possibili protagonisti i tedeschi Velten Meyer e Marc Hammer, il sudafricano Dylan Mostert, lo scozzese Craig Howie, l’olandese Lars Van Meijel, il francese Clément Berardo e lo spagnolo Ivan Cantero Gutierrez. Attesa tra i fan di casa per Ondrej Lieser.
È la sesta edizione dell’evento nato nel 2017 come Prague Golf Challenge, sospeso nel 2020 per la pandemia e ripreso nel 2021 con il nome attuale. Non è presente nessuno dei past winner. Il montepremi è di 265.000 euro con prima moneta di 42.400 euro.
Nella foto: Francesco Laporta
L’articolo Challenge Tour: nove italiani al Kaskáda Golf Challenge sembra essere il primo su Federgolf.
Fonte/Source: https://www.federgolf.it/news/in-primo-piano/challenge-tour-nove-italiani-al-kaskada-golf-challenge/