
(AGENPARL) – dom 11 giugno 2023 COMUNICATO STAMPA
ESORDIENTI E RAGAZZI IN PISTA A REGOLEDO
Dopo il Trofeo 373, l’attività promozionale in pista per esordienti e ragazzi ha fatto tappa a Cosio Valtellino sabato 10 giugno grazie all’organizzazione del GS Valgerola. Per molti di questi giovani atleti si trattava dell’ultimo appuntamento prima delle vacanze estive. Per gli esordienti 5 e 8 in programma il percorso misto e i 40 metri, mentre per gli esordienti 10 lancio del peso da 1 kg, salto in lungo e i 50 metri. Premi e applausi per tutti, ma per gli esordienti 10 anche l’emozione di salire sul podio, in base al risultato ottenuto in ogni prova. Ci sono riusciti Leonardo Tarca (GS CSI Morbegno), Stefano Cipriani (GP Valchiavenna), Stefano Cristini (Pol. Albosaggia) e Linda Bevilacqua (GS CSI Morbegno), Maria Copes (GP Santi), Maria Passerini (GS CSI Morbegno).
E’ poi stata la volta dei ragazzi e delle ragazze che si sono cimentati nel getto del peso (attrezzo da 2 kg) e nei 60 metri. In questo particolare biathlon sul podio sono saliti Amaranta Galli (CO Piateda), Elisa Viviani (Pol. Albosaggia), Giulia Sutti (GS Valgerola) ed Elia Ronchi (GS Valgerola), Giulio Zecca (GS CSI Morbegno), Luca Del Maffeo (GS CSI Tirano).
Per gli esordienti l’appuntamento finale del trittico outdoor sarà a Sondalo il 7 ottobre con l’organizzazione dell’Atletica Alta Valtellina.
ELISA ROVEDATTI CAMPIONESSA REGIONALE 5 KM SU STRADA
Sulle strade di Cesano Maderno si è corsa sabato 10 giugno la “Corrincesano 5K edition” che assegnava i titoli regionali individuali per le categorie allieve, junior, senior e assoluti.
Percorso tortuoso con 2 chilometri corsi nel suggestivo Parco Borromeo che ha visto primeggiare, a livello femminile, la junior del GS CSI Morbegno Elisa Rovedatti: seconda assoluta al traguardo in 18’38”, alle spalle della master Francesca Durante (Atl. Casone Noceto17’52”), si è laureata campionessa regionale sia di categoria sia assoluta nei 5 chilometri su strada.
Negli uomini il più veloce è Mustafà Belghiti (Dinamo Sport) che ferma il cronometro dopo 14’50”. In evidenza il talentuoso Giovanni Zugnoni (GP Santi), 8° assoluto in 15’40” e medaglia d’argento nelle promesse, seguito a soli 5 secondi da papà Graziano (11° assoluto e 1° nei master 45). Per il GP Santi in gara anche Davide Mazzina, 26° assoluto in 16’50” e 3° nei master 35. Da citare anche il 64° posto di Raffaele Lombella (GS Valgerola) 6° nei master 50.
CAMPIONATO REGIONALE DI SOCIETA’ MASTER 10 KM A SALO’