(AGENPARL) - Roma, 9 Giugno 2023(AGENPARL) – ven 09 giugno 2023 *COMUNICATO-INVITO STAMPA
*Relazioni sindacali, distribuzione del lavoro, integrativo, sicurezza: liceo Michelangiolo di Firenze, domani sabato 10 giugno sciopero di un’ora e presidio davanti alla scuola dalle ore 8 alle ore 9 con Flc Cgil, Uil Scuola Rua, Snals e Gilda (via della Colonna 9-11)
* *
Firenze, 9-6-2023 – Domani sabato 10 giugno sciopero di un’ora (la prima di lezione) al liceo Michelangiolo di Firenze. Nell’occasione, è indetto un presidio davanti alla scuola in via della Colonna 9/11 a partire dalle ore 8 fino alle ore 9.
E’ l’agitazione indetta da Flc Cgil, Uil Scuola Rua, Snals e Gilda, con l’obiettivo di avere “rispetto, relazioni sindacali corrette, trasparenza, professionalità, sicurezza”. I motivi della protesta: relazioni sindacali inadeguate e proposta di contratto integrativo ancora incompleta e imprecisa; comportamenti irrispettosi verso lavoratrici e lavoratori docenti e Ata; mancanza di trasparenza in quanto alcuni atti della scuola non sono regolarmente pubblicati e vengono ignorate le richieste di spiegazioni; distribuzione del lavoro Ata senza equilibrio e non condivisa; mancanza in materia di sicurezza, il Dvr non è aggiornato.