
(AGENPARL) – ven 09 giugno 2023 Partecipa a We Make Future con SACE: al via il contest
00Comunicato stampa
Partecipa a We Make Future con SACE: al via il contest
Invia la tua candidatura fino al 12 giugno su sace.it
Roma, 9 giugno 2023 – SACE parteciperà a We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione tecnologica e digitale dal 15 al 17 a Rimini, e lo farà lasciando il palco all’esperienza concreta di imprese, soprattutto startup e PMI innovative, che possono già candidarsi sul sito web di Sace, nella pagina dedicata all’evento. Al termine delle iscrizioni, il prossimo 12 giugno, Il team di SACE Education, l’hub formativo del Gruppo SACE, valuterà le richieste e confermerà la partecipazione alle aziende selezionate.
Questa iniziativa, in linea con la strategia e gli obiettivi del piano industriale INSIEME 2025, nasce con l’obiettivo di incontrare, ascoltare e sviluppare insieme alle imprese prodotti e servizi, innovativi e digitali, a loro dedicati. Protagoniste saranno quindi le aziende che direttamente dal palco del We Make Future, potranno condividere quanto realizzato, anche grazie anche al supporto del Gruppo SACE, idee e progetti sviluppati, investimenti nel campo della sostenibilità, innovazione e digitalizzazione.
Il We Make Future è una vera e propria piattaforma globale di indirizzo e costruzione del futuro delle imprese, un acceleratore di cultura, formazione e innovazione che opera come strumento al servizio della società, mettendo in connessione l’Italia con i megatrend globali. Tre giorni scanditi da oltre 100 eventi e un format unico che vede l’interazione tra esposizione fieristica, formazione, incontri e networking B2B, dibattiti culturali, concerti e intrattenimento nei dieci padiglioni della Fiera di Rimini.
“Siamo felici di poter offrire alle imprese, soprattutto PMI, l’accesso al mondo di relazioni e conoscenze del We make Future, un momento di ascolto e confronto che, in linea con la strategia e gli obiettivi del Piano Industriale INSIEME 2025, è il cuore della nostra missione per la crescita sostenibile del tessuto imprenditoriale italiano”, ha dichiarato Mariangela Siciliano, Head of Education Business Promotion Supply Chain di Sace. “Partecipare con noi a We Make Future, tra i più importanti eventi d’Italia nel panorama dell’innovazione tecnologica e digitale, rappresenta una grande opportunità per le aziende, per condividere successi e know-how con una platea di professionisti, startup e altre imprese, ONP, Istituzioni e territori.”
SACE è il gruppo assicurativo-finanziario italiano, direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, specializzato nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale attraverso un’ampia gamma di strumenti e soluzioni a supporto della competitività in Italia e nel mondo. Da quarantacinque anni, il Gruppo SACE è il partner di riferimento per le imprese italiane che esportano e crescono nei mercati esteri. Supporta, inoltre, il sistema bancario per facilitare, con le sue garanzie finanziarie, l’accesso al credito delle aziende con un ruolo recentemente ampliato da nuovi strumenti per sostenere la liquidità, gli investimenti per la competitività e per la sostenibilità nell’ambito del Green New Deal italiano, a partire dal mercato domestico. Con un portafoglio di operazioni assicurate e investimenti garantiti pari a 165 miliardi di euro, SACE, insieme a tutte le società del Gruppo – SACE FCT che opera nel factoring, SACE BT attiva nei rami Credito, Cauzioni e Altri danni ai beni e SACE SRV, specializzata nelle attività di recupero del credito e di gestione del patrimonio informativo – serve oltre 32,5 mila aziende, soprattutto PMI, supportandone la crescita in Italia e in circa 200 mercati esteri.
center176530Contatti per i media
00Contatti per i media