
(AGENPARL) – ven 09 giugno 2023 comunicato stampa – | Bologna, 09 giugno 2023
AEROPORTI. BOLOGNA, POLAZZI (LEGA): LEPORE ODIA I LAVORATORI?
BOLOGNA, 09 GIU – "Lepore odia i lavoratori?" se lo domanda il Capogruppo della Lega in Città Metropolitana, Mattia Polazzi che esprime la sua forte critica nei confronti del Sindaco Matteo Lepore riguardo alla questione dello stop ai voli notturni all'aeroporto di Bologna. Polazzi si chiede se Lepore, con questa decisione, mostri un disprezzo verso i lavoratori.
Polazzi ritiene che la chiusura notturna dell'aeroporto sia una follia che causerebbe danni economici alle aziende e ai lavoratori. Inoltre, il Capogruppo del carroccio a Palazzo Malvezzi si interroga sul fatto che Lepore sembri sconfessare nuovamente il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, poiché la soluzione proposta di cambiare le traiettorie di sorvolo su Bologna è stata caldamente sostenuta dalla stessa Regione.
Polazzi ritiene che la richiesta del Comune di fermare i voli notturni sia impraticabile e si domanda se Lepore voglia punire l'aeroporto, i lavoratori e le imprese senza portare alcun beneficio concreto.
Il Capogruppo della Lega del Ministro Salvini ribadisce la sua posizione a favore del mantenimento dell'operatività notturna dell'aeroporto di Bologna, considerando l'importanza strategica e l'impatto economico positivo che questo comporta per la città e l'intero territorio metropolitano.
Mattia Polazzi
Polazzi Mattia
Consigliere metropolitano – Presidente gruppo "Alleanza Metropolitana"
Città Metropolitana di Bologna
40126 Bologna BO
Consigliere comunale – gruppo "SAN PIETRO in testa"
Comune di San Pietro in Casale
40018 San Pietro in Casale BO