(AGENPARL) - Roma, 8 Giugno 2023(AGENPARL) – gio 08 giugno 2023 Il Q8 ritrova uno dei suoi luoghi di aggregazione: inaugurata la “nuova” pista polivalente di Pozzo Alto dopo gli interventi del Bilancio partecipativo
Posta lungo la via che definisce il borgo, la pista polivalente di Pozzo Alto è tornata, da ieri, alla sua funzione originaria di luogo di aggregazione dopo gli interventi da 30mila euro che il Comune ha destinato al Quartiere 8, aggiudicatario del Bilancio partecipativo 2022.
«Bellissimo risultato di un lavoro di squadra – ha detto l’assessore al Rigore Andrea Nobili – che è partito dalla Giunta, ha coinvolto il Consiglio di Quartiere, si è concluso con il lavoro sul territorio. Pozzo Alto, è stato infatti vincitore della seconda edizione del Bilancio partecipativo a cui l’Amministrazione aveva destinato, in totale 200mila euro. Per la pista sono state impegnate 30mila euro di risorse che il Quartiere ha saputo utilizzare in maniera efficace ed efficiente», «Dimostrando cosa significa lavorare insieme – ha aggiunto Riccardo Pozzi, assessore al Fare – e, soprattutto, applicarsi nella progettazione di interventi di manutenzione straordinaria, mai come oggi così complessi a causa dei costi impazziti delle materie prime».
Le operazioni hanno previsto il rifacimento della pavimentazione, la tracciatura delle righe di gioco, la nuova rete perimetrale, la sistemazione dell’area verde attorno alla pista, le nuove reti per i due canestri, la manutenzione delle ringhiere. «Interventi concreti e dal valore sociale importantissimo per Pozzo Alto» ha aggiunto Pozzi.