
(AGENPARL) – mer 07 giugno 2023 INVITO
TURISMO SOCIALE E INCLUSIVO NEL VENETO
DALLE LOCALITA’ DI MARE AI MONTI, DALLE TERME ALLE CITTA’ D’ARTE, TANTI INSERIMENTI LAVORATIVI DI RAGAZZI DISABILI. ALCUNI DI LORO VIVRANNO PER LA PRIMA VOLTA ESPERIENZE DI VITA INDIPENDENTE. VENERDI’ A BIBIONE LA PRIMA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO – EDIZIONE 2023, CON L’ASSESSORE REGIONALE MANUELA LANZARIN, VARIE ULSS VENETE, IL CAMPIONE PARALIMPICO FANTIN, DATORI DI LAVORO E TIROCINANTI
7 GIUGNO 2023. Continua a gonfie vele il progetto “Turismo Sociale e Inclusivo in Veneto” raccogliendo la felicità dei ragazzi che vi partecipano, la gioia e la soddisfazione dei datori di lavoro, l’apprezzamento delle istituzioni e della cittadinanza. Il tutto nato sul litorale dell’Ulss4 e poi ampliato dal mare ai monti, includendo le città d’arte, le località di lago e termali del Veneto.
Il progetto regionale che vede capofila l’Ulss4, vanta il finanziamento per il biennio 2022-2023 della Presidenza del Consiglio dei Ministri e venerdì 9 giugno verrà presentato per la prima volta nell’edizione di quest’anno sulla spiaggia di Bibione, alla presenza dell’assessore regionale alla Sanità e Servizi Sociali, Manuela Lanzarin, del campione paralimpico Antonio Fantin dei vertici del Comitato Italiano Paralimpico, del direttore generale dell’Ulss4 Mauro Filippi, oltre alla presenza delle altre Ulss venete, autorità e partner che hanno aderito al progetto rendendosi disponibili ad accogliere tirocinanti nelle proprie strutture.
La presentazione si svolgerà nel piazzale di via Regolo, adiacente a Piazzale Zenith. Per l’occasione verranno svolte attività di “truccabimbi”, giocate partite di bocce inclusive, in piazzale Zenith si terrà un’iniziativa di moto terapia ed inclusione, uno spettacolo di motori che coinvolgerà persone disabili, a cura di “Mask to Ride 4.0- Nessuno Escluso”.
TURISMO SOCIALE E INCLUSIVO NEL VENETO
Venerdì 9 giugno ore 1.30
Piazzale di via Regolo – Bibione (adiacente a piazzale Zenith)
Considerata l’importanza dell’evento siete invitati a partecipare.
In allegato la locandina dell’evento.