
[lid] AVVISO STAMPA – DOMANI, GIOVEDÌ 8 GIUGNO, CONSEGNA PRIMO TRATTO VIA DELL’AMORE DOPO CONCLUSIONE DEI LAVORI (11.30, TERRAZZA ANTISTANTE VIA DELL’AMORE, LATO RIOMAGGIORE)
GENOVA. Domani, giovedì 8 giugno, alle 11.30, si terrà la consegna al Comune di Riomaggiore, da parte del Commissario di Governo, del primo tratto della via dell’Amore dopo la conclusione dei lavori.
La cerimonia si terrà sulla terrazza antistante alla via dell’Amore, lato Riomaggiore, sopra piazza Rio Finale (stazione ferroviaria di Riomaggiore).
Sarà possibile accedere al tratto per effettuare immagini.
Interverranno il presidente della Regione Liguria e Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico Giovanni Toti, l’assessore alla Difesa del suolo Giacomo Giampedrone, il sindaco di Riomaggiore Fabrizia Pecunia, il vicepresidente del Parco nazionale della Cinque Terre Emanuele Moggia, il direttore dei lavori Alessandro Focaracci, il presidente di Costa Edutainment Giuseppe Costa.
Saranno presenti il vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana, l’assessore al Turismo Augusto Sartori, il presidente della Provincia della Spezia Pierluigi Peracchini, il presidente del Consiglio regionale della Liguria Gianmarco Medusei.
PARCHEGGIO: È stato riservato un parcheggio per la stampa, con navetta in partenza per la via dell’Amore alle ore 11. Il parcheggio è quello della Zorza ( 44°06’08.0″N 9°44’33.6″E – https://goo.gl/maps/Fthzc8SfbgKof1qV6). Per raggiungerlo, arrivando dalla Spezia è necessario rimanere sulla strada provinciale delle Cinque Terre (SP 370) e proseguire per circa 1,7 km dopo aver incrociato il bivio per scendere a Riomaggiore.