
(AGENPARL) – RIETI lun 05 giugno 2023
Martedì 6 giugno l’Amministrazione comunale di Rieti organizza la commemorazione del Bombardamento del quartiere Borgo, in occasione del 79° anniversario dei fatti del 1944.
Il programma della commemorazione, in collaborazione con la Parrocchia San Michele Arcangelo e l’Associazione Rione Borgo, prevede alle ore 18.30 la Santa Messa e preghiera in ricordo delle vittime innocenti, presieduta dal Vescovo di Rieti S. E. Mons. Vito Piccinonna, presso la Parrocchia di San Michele Arcangelo. A seguire si raggiungerà in corteo il monumento del Borgo in ricordo dei caduti dove si terrà la deposizione di una corona e gli interventi del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e dell’assessore ai lavori pubblici e alle politiche per la ricostruzione della Regione Lazio, Manuela Rinaldi.
La cerimonia sarà animata da canti e musiche degli alunni dell’IC “Giovanni Pascoli”.
I cittadini e la stampa sono invitati a partecipare.
Fonte/Source: https://www.comune.rieti.it/article/23/06/il-6-giugno-il-79-anniversario-del-bombardamento-del-borgo-il-programma-della