
(AGENPARL) – lun 05 giugno 2023 COMUNICATO STAMPA
Con preghiera di pubblicazione
————————————————————————————————————————————————————————
La Faggeta vetusta del monte Cimino location ideale per un progetto musicale innovativo
Al via la realizzazione di un lavoro cinematografico e musicale che rende la natura protagonista dell'intera opera
Silenzio, tranquillità e rumori della natura offrono la cornice perfetta per un progetto innovativo e dal grande valore culturale ed educativo.
In questi giorni prende il via "Four Seasons", il nuovo virtuoso progetto del polistrumentista e compositore Michele Villetti. Un'iniziativa che conterà su un organico di oltre 160 bambini e straordinari musicisti.
"Sarà un evento super barricato e segreto, – spiega il compositore Michele Villetti – il quale si terrà in una delle cornici faunistico ambientali tra le più importanti d'Italia, addirittura considerata da ormai diversi anni patrimonio UNESCO".
Per il progetto oltre 160 bambini, provenienti dal complesso scolastico Santa Maria Del Paradiso di Viterbo, accompagneranno, simulando con suoni e body percussioni, le quattro stagioni in una registrazione audio e video in piano sequenza.
"I giovani musicisti – aggiunge – saranno accompagnati da quelli che, ad oggi, sono considerati i più rappresentativi artisti italiani di jazz nel mondo: Stefano Di Battista al sax, Nicky Nicolai alla voce, Dario Rosciglione al contrabbasso (si prevede anche la presenza del giovane trombettista Matteo Cutello)".