
[lid] Un giorno che significa molto
Il 21 giugno, al solstizio d’estate, AIL celebra la Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. Un’occasione per raccontare i progressi della ricerca in ematologia e per lanciare un messaggio importante a tutti i pazienti e i loro familiari: non siete soli nella vostra battaglia. Questa giornata sarà anche l’occasione per raccontare l’impegno delle 83 sezioni AIL a favore dei pazienti e delle loro famiglie, un supporto che non si è mai fermato dal 1969 ad oggi.
Ecco gli eventi di sensibilizzazione e i servizi informativi organizzati da AIL in occasione di questa importante giornata:
- il 20 giugno alle 11.30 presso l’Istituto Don Luigi Sturzo di Roma, AIL organizza una conferenza stampa di approfondimento medico-scientifico che vede la partecipazione di esperti, associazione e istituzioni. Il titolo della conferenza è “Il valore, l’innovazione e la ricerca in ematologia. L’impegno di AIL per la ricerca scientifica“
- il 21 giugno il Numero Verde problemi ematologici 800 22 65 24 è attivo dalle 8 alle 20. Un team di ematologici è in linea per rispondere alle domande di pazienti e familiari;
- le sedi provinciali AIL hanno in programma incontri e conferenze per informare i pazienti e raccontare l’impegno dell’associazione sul territorio.
Per combattere i tumori del sangue un giorno non basta, ma può fare molto.
Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma
Roma, 20 giugno ore 11.30
Istituto Luigi Sturzo – Sala Perin del Vaga
Via delle Coppelle, 35
“Il valore dell’innovazione e della ricerca in ematologia. L’impegno di AIL”
