
(AGENPARL) – ven 26 maggio 2023 Montemurlo solidale, parte la raccolta fondi a sostegno delle popolazioni dell'Emilia Romagna
Tutti i fondi raccolti saranno destinati saranno convogliati su specifici progetti, indicati dai sindaci delle zone colpite dall'alluvione. Il sindaco Calamai:« Anche in quest'occasione Montemurlo saprà far arrivare la propria vicinanza a coloro che stanno attraversando un momento di difficoltà»
«Raccoglieremo le esigenze dei sindaci dei Comuni colpiti dalle calamità e faremo arrivare il sostegno della popolazione di Montemurlo su progetti precisi. – dice il sindaco Simone Calamai- Così come è stato fatto per il terremoto nelle Marche del 2016, il Comitato Montemurlo Solidale lavorerà il rete con le altre strutture di sostegno e solidarietà presenti sul territorio provinciale per dare più forza ed efficacia alle nostre azioni. Sono certo che anche in quest'occasione Montemurlo saprà far arrivare la propria vicinanza a coloro che stanno attraversando un momento di difficoltà».
Intanto, lunedì scorso anche la Camminotte, la camminata in notturna organizzata da Luca Bonini con Avis Montemurlo, ha voluto esprimere la propria vicinanza agli amici dell'Emilia Romagna. Un centinaio di persone, come in un grande abbraccio, ha fatto un grande girotondo per esprimere vicinanza verso chi ha perso tutto.
Fabiana Masi