
(AGENPARL) – gio 25 maggio 2023 EMERGENZA MALTEMPO. LA SOLIDARIETA’ DELLA FLAI CGIL ROMA E LAZIO
L’Assemblea generale della Flai Cgil di Roma e Lazio, al termine dei lavori ha approvato un ordine del giorno di solidarietà per le popolazioni colpite dal maltempo.
“Lavoratrici e lavoratori che hanno perso case, lavoro, i beni di una vita non è qualcosa che ci può lasciare indifferenti. I lavoratori del nostro settore sono stati i più colpiti, così come le aziende agroalimentari, dell’ortofrutta, del vitivinicolo, e il territorio tutto, letteralmente travolto da eventi climatici violenti.
L’Assemblea generale della Flai Cgil Roma e Lazio, assumendo i contenuti della relazione del Segretario generale Flai di Roma e Lazio, Stefano Morea, dell’intervento del Segretario generale della Cgil Roma e Lazio, delle conclusioni del Segretario Generale della Flai Cgil nazionale Giovanni Mininni, e degli interventi, in considerazione dell’emergenza che stanno vivendo le popolazioni, le lavoratrici e i lavoratori dell’Emilia Romagna e Marche, si impegna ad attivarsi con interventi di solidarietà concreta.
Dalle prossime ore, in raccordo con le strutture della Cgil regionale e della Flai Cgil nazionale, saremo impegnati per capire quali mezzi, strumenti, supporti, risorse saranno più utili da inviare, attivandoci nel modo più efficace e tempestivo”.