(AGENPARL) – mer 24 maggio 2023 PEREGO (DIFESA) Partecipazione al International Defence and Security Technologies Fair (IDET) in Repubblica Ceca
Brno, 24 maggio 2023
Il Sottosegretario di Stato alla Difesa Matteo Perego di Cremnago, ha partecipato all’International Defence and Security Technologies Fair (IDET) di Brno, un’importante fiera internazionale delle tecnologie per la difesa e la sicurezza dell’Europa centrale con una forte partecipazione internazionale di espositori e visitatori commerciali.
“La Repubblica Ceca condivide con noi la partecipazione attiva alle più importanti alleanze/unioni” afferma il Sottosegretario durante la sua visita “dalle Nazioni Unite, all’Unione Europea con la NATO.”
“Sono in atto varie collaborazioni tra i nostri paesi sia ambito Difesa sia con ogni forza armata sulla base di esigenze e interesse reciproco” continua Perego “qualche settimana fa l’incontro tra i rispettivi capi di governo a Praga è stato un chiaro messaggio del rapporto di amicizia tra due stati coinvolti, tra l’altro, ambito incontro conoscitivo odierno con il vice ministro della difesa ceco Daniel Blažkovec è stato rinnovato l’interesse verso il programma F35 il cui assemblaggio potrebbe avvenire in Italia”.
“IDET è un eccellente salone con moltissime novità di aziende locali e internazionali nei settori Difesa, Sicurezza e Servizi” conclude Perego dopo aver fatto visita agli nazionali presenti “le opportunità e i progetti esposti sono, oltre che interessanti, importanti per quel concetto di Difesa Europea pilastro nella struttura della sicurezza occidentale che va costantemente incrementata e agevolata anche in questi contesti”.
[http://www.difesa.it/Il_Ministro/sottosegretari/GioacchinoAlfano/PublishingImages/InsegnaSSSDifesa.jpg]
Ministero della Difesa
Segreteria del Sottosegretario di Stato
Matteo Perego di Cremnago
Luca Anconelli
Trending
- Ok dall’Ars alla manovra quater, Schifani: «Varate misure per mezzo miliardo di euro»
- MANOVRA, M5S: LINDNER IDOLO? GIORGETTI PRENDA SPUNTO E SE NE VADA
- COMUNICATO ALFONSI SU PRESENZA SINDACO GUALTIERI A ECOMONDO
- (ARC) Lavoro: Rosolen, da cluster e formazione pi impresa femminile in Fvg
- BIODIVERSITÀ, FONTANA (M5S) A ECOMONDO: SERVE CAMBIO DI PASSO, NOSTRO GOVERNO INERME
- CAPANNELLE, TRABUCCO (CG): DRAMMA DELL’IMPIANTISTICA ROMANA E’ FIGLIO DELL’INCOMPETENZA DELLA RAGGI
- Imprese, B. Mattarella (Invitalia): “Nostre misure per incentivare i giovani a restare”
- GUALTIERI A GIORGETTI: PRONTI A TROVARE SOLUZIONE CONDIVISA. FINANZIAMENTO DOPO PROGETTAZIONE NON ATTUABILE PER METRO C
- Isole minori, tavolo con sindacati dei lavoratori e vertici di Caronte&Tourist. Aricò: «Tutelare i marittimi è nostra priorità»
- AIL: Ogni dono è un nodo, parte il progetto scolastico di educazione alla salute e al volontariato