
(AGENPARL) – PISA lun 22 maggio 2023
Il percorso assistenziale multidisciplinare strutturato in Aoup per il trattamento dell’ictus ischemico sia con fibrinolisi sistemica sia con trombectomia endovascolare è stato premiato con il “Sit Award 2022” da SITS International – fondazione accademica internazionale senza scopo di lucro con base al Karolinska Institute di Stoccolma – per gli elevati standard erogati nel 2022.
“Questo riconoscimento europeo conferma come la presa in carico del paziente con ictus in Aoup sia riconosciuta un’eccellenza in contesti internazionali su un rilevante fronte quale quello dell’ictus, la seconda causa di morte e la principale cause di disabilità a livello mondiale – commenta il direttore dell’Unità operativa di Neurologia, il professore Gabriele Siciliano -. La professionalità e la competenza dello stroke team e la continua ricerca per migliorare con costanza i percorsi tempo dipendenti sono una garanzia di cui dobbiamo andare orgogliosi”.
Fonte/Source: https://www.ao-pisa.toscana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6371:ictus-ischemico-la-neurologia-dell-aoup-premiata-dal-karolinska-institute-con-il-sit-award-2022&catid=123&Itemid=131