(AGENPARL) – ven 19 maggio 2023 TREVI DA VIVERE
28 Maggio – Complesso Museale di San Francesco, via Lucarini, Trevi (PG)
Il 28 maggio ritorna al Complesso Museale di San Francesco l’evento “Trevi da Vivere”.
“Trevi da vivere” è una giornata organizzata da Menti Associate al Complesso Museale di San Francesco con la collaborazione dei produttori locali, una giornata voluta per valorizzare le bellezze e i sapori tradizionali che contraddistinguono il territorio del borgo umbro.
Verranno organizzate ogni ora Visite Guidate all’interno del Complesso Museale, vi faranno da ciceroni Storici dell’Arte e Archeologi che vi racconteranno le opere esposte, spaccati di vita locale e tradizioni attraverso le testimonianze del passato. Un racconto che dal Museo Archeologico passa per il folklore del Museo della Civiltà dell’Ulivo e arriva fino alla Pinacoteca, ripercorrendo le tappe cronologiche che hanno reso Trevi il meraviglioso borgo che dalla piana incanta.
Per farvi conoscere al meglio il territorio e le sue ricchezze, le Visite Guidate non rimarranno circoscritte all’interno del Museo ma vi accompagneranno tra le vie del borgo presso le botteghe dei produttori locali, dove potrete degustare le prelibatezze della città.
Trending
- Ue, Lega: da Hoekstra timide aperture, preoccupa impostazione ideologica green
- CS__Università, Bernini: “Investimenti record per le borse di studio in Italia”
- IMMOBILI, LIRIS (FDI): IL GOVERNO GUARDA AL FUTURO
- IL COMUNE COMUNICA – Booksciò storie in movimento: domani l’assessore Lacoppola e la presidente del Municipio I Ferretti all’avvio del progetto di promozione alla lettura dell’ets Mama Happy
- Scuola: Sasso (Lega), da America segnale chiaro. Con Trump ci si ribella a politicamente corretto e cultura woke
- M5S, Villani: “Finalmente giustizia per Angelo Vassallo, oggi una svolta storica”
- #CONTIENE FOTO# POMEZIA – CARABINIERI ARRESTANO UN UOMO GRAVEMENTE INDIZIATO DEL REATO DI ABBANDONO DI INCAPACE.
- EXPORT, STUDIO UNINDUSTRIA: BENE RIETI E VITERBO, IMPORTANTI POTENZIALITA’ DI CRESCITA, OTTIMISMO PER IL FUTURO
- IL COMUNE COMUNICA – domani a Palazzo di Città la consegna di un riconoscimento dell’amministrazione comunale per il 50 anni dell’Anonima GR
- NASCE SERIE C FORMAZIONE