
(AGENPARL) – gio 18 maggio 2023
Carissimi Presidenti,
desidero testimoniare, a nome personale e del Mondo della Ginnastica tutta, l’affettuosa vicinanza della nostra comune Federazione a Voi, concittadini dell’Emilia Romagna, nella dolorosa circostanza della crisi climatica che ha colpito la Regione causando, in primo luogo, la perdita di numerose vite umane, nonché gravissimi danni materiali.
A Voi Dirigenti societari, in particolare, rivolgo il mio pensiero; al Vostro lavoro quotidiano di attività di aggregazione e promozione sportiva ed umana sul florido tessuto sociale di un Territorio, ora particolarmente ferito, ma che ha sempre dimostrato una straordinaria capacità di organizzazione e di ripresa, nella quotidianità così come nei momenti critici e di sofferenza, quale è quello che state vivendo ora.
Nella condivisione dello stesso spirito di concretezza che caratterizza la Vostra cultura, mi è gradito informarVi che, molto probabilmente, verranno erogati consistenti fondi pubblici per le popolazioni alluvionate della Vostra Regione.
Vi invito, pertanto, nonostante la tragedia ancora in corso, a predisporVi a questa imminente opportunità raccogliendo, sin da ora, tutto il materiale utile per poter presentare, alle Amministrazioni competenti, una documentazione completa dei danni materiali subiti (video e materiale fotografico, relazioni, testimonianze, etc.), con riferimento agli impianti e alle attrezzature sportive, unitamente ad una stima dei possibili costi da rifondere.
La FGI, per il tramite del proprio Comitato Regionale Emilia Romagna ed, in primis, nella persona del Presidente, Avv. Corrado Maria Dones, e del suo Consiglio Regionale, sapranno certamente darVi supporto nella delicata procedura di catalogazione/rendicontazione del materiale.
Vi esorto, carissimi Presidenti, a mantenere alto lo spirito sportivo e a continuare a coltivare la forte e radicata vocazione ginnica che impronta i Vostri sodalizi e, con l’occasione, riporto a Voi, ai Ginnasti, alle loro famiglie, ai Tecnici e a tutti i Vostri collaboratori, i miei affettuosi saluti, del Direttivo e della Federazione Ginnastica d’Italia tutta.
Coraggio, siamo con Voi!
IL PRESIDENTE FEDERALE
Cav. Gherardo Tecchi
Fonte/Source: https://www.federginnastica.it/news/27580-roma-crisi-climatica-regione-emilia-romagna-la-lettera-aperta-del-presidente-federale.html