
(AGENPARL) – ven 12 maggio 2023 [View in browser](https://click.mlsend.com/link/c/YT0yMjEzMDQ0NTA5MjI1MjYxMjE0JmM9ZTZjNiZlPTAmYj0xMTM3NTM4OTcwJmQ9ZDZ6OWUxZA==.u1qQ5TwT-to9pc8wDzR5bJ5LbsbTD_afLqTa71DUWak)
SCHOOL DAY A MAGICLAND
Più di 2.000 bambini invadono il Parco più grande del Centro Sud Italia per due progetti didattici dedicati allo spazio e alla sicurezza stradale
Roma, 12 maggio – Con la ripresa delle uscite scolastiche dopo il periodo di blocco legato alla Pandemia, MagicLand, il Parco Divertimenti più grande del Centro Sud Italia, è tornato a collaborare con il Comune di Valmontone organizzando due giornate dedicate a tutti gli studenti: gli School Day.
Il primo si è svolto il 19 aprile e ha visto la partecipazione di oltre 1.000 studenti delle scuole secondarie di primo grado e di istituti superiori in un progetto didattico sullo spazio, svoltosi presso Cosmo Academy Planetarium, il planetario più grande d’Europa con 25 metri di cupola e proiezione full dome in tecnologia laser 4K presente solo a MagicLand. Divisi in gruppi da 200 “astronauti”, i ragazzi hanno intrapreso un vero e proprio viaggio nello spazio attraverso un’esperienza preparata e illustrata dai divulgatori scientifici di Space 42, agenzia che si occupa di comunicare come l’esplorazione spaziale cambia la nostra percezione di tutto ciò che ci circonda. Alla fine della presentazione le domande da parte degli studenti sono state tantissime, dimostrandosi davvero interessati ed entusiasti. Infine, a ogni partecipante è stata rilasciata una “patente spaziale” personalizzata.
Il secondo School Day si è svolto l’11 maggio con il coinvolgimento di più di 1.200 bambini. Il tema è stato la sicurezza stradale e ha visto l’intervento dei Corpi di Polizia di Roma Città Metropolitana e del Comune di Valmontone. Rivolto agli studenti delle scuole d’Infanzia ed elementari, ha visto protagonisti nel Parco due pattuglie con tanto di mezzi ufficiali, impegnate nella spiegazione della segnaletica stradale e del comportamento corretto di pedoni e ciclisti. I piccoli partecipanti, anche in questo caso entusiasti dell’esperienza, hanno potuto subito mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti, all’interno del circuito stradale “Motorgiungla” a bordo di vere e proprie jeep a misura di bambino! Alla fine del percorso ogni bambino ha ricevuto la sua “patente di guida” firmata MagicLand.
Anche questa seconda edizione di School Day a MagicLand si è confermata un grande successo in termini di partecipazione, qualità dell’offerta didattica ed opportunità di svago e divertimento. Guardando alla terza edizione per il 2024, MagicLand conferma la propria voglia di non fermarsi mai, proponendo progetti didattici sempre più appassionanti per studenti di tutte le età.
[Press Kit](https://click.mlsend.com/link/c/YT0yMjEzMDQ0NTA5MjI1MjYxMjE0JmM9ZTZjNiZlPTAmYj0xMTM3NTM4OTcyJmQ9ZTdzMHg2aQ==.oPTvZir4cNs6n62MODt0NddRdLWeSSn_dYUG1WCJhGA)
A proposito di MagicLand
Aperto nel 2011, MagicLand è il più grande Parco Divertimenti del Centro-Sud Italia. “La Capitale del Divertimento” si estende su una superficie di 600.000 m2 e ospita oltre 17.000 piante. Offre al pubblico attrazioni per i più coraggiosi, per tutti e per bambini, oltre a eventi e spettacoli per tutta la famiglia. Tre ristoranti tematizzati, oltre undici chioschi, quattro bar, nove negozi. Numerosi servizi completano l’esperienza di intrattenimento: MagicLand è l’unico Parco Divertimenti in Italia a disporre di una Quiet Room per persone nello spettro dell’autismo.
MagicLand offre attrazioni da record e diverse aree tematiche: Wild Rodeo, il giant frisbee unico in Italia – 40 metri di altezza e un’accelerazione di 75 km/h; il launch coaster Shock – da 0 a 100 km/h in 2 secondi; l’indoor spinning coaster Cagliostro; Yucatan, uno straordinario splash ride tra rovine Maya e antichi talismani; Mystika, la torre più alta d’Italia con i suoi 72 metri da cui lasciarsi cadere nel vuoto; Old West, la nuova area a tema western di oltre 5.000 mq; l’Area Tonga, un’area inesplorata con cascate e zone d’ombra.
Inoltre, è ampia l’offerta di intrattenimento, con spettacoli sempre nuovi: l’anfiteatro la Baia, con 500 posti a sedere; due teatri, il Gran Teatro Alberto Sordi e il Music Hall, rispettivamente con 800 e 250 posti a sedere, oltre a Cosmo Academy Planetarium, il planetario più grande d’Europa con 25 metri di cupola e proiezione full dome in tecnologia laser 4k.
Per la stagione 2023, nell’ottica di un ampliamento dell’offerta di divertimento per i giovani e per le famiglie, è prevista l’apertura di MagicSplash, il nuovo Parco Acquatico di MagicLand che si svilupperà su una superficie complessiva di 40.000 mq.
Orari e apertura del parco: Il parco sarà aperto dalle 10:30 alle 18:00.
Per maggiori informazioni sugli orari, i biglietti e gli eventi:https://click.mlsend.com/link/c/YT0yMjEzMDQ0NTA5MjI1MjYxMjE0JmM9ZTZjNiZlPTAmYj0xMTM3NTM4OTczJmQ9ZzZ6OWg3Yg==.FKLpdeq5H6Q36eXRVT7hEMmSGtQX4KIRRtyghR4GQbQhttps://click.mlsend.com/link/c/YT0yMjEzMDQ0NTA5MjI1MjYxMjE0JmM9ZTZjNiZlPTAmYj0xMTM3NTM4OTc0JmQ9aDd6MHQ0cA==.FJ8wN9sxwv5ji2t6KKDLLBzCFzwPguVqjmRdA-ytf4o[magicland.it](https://click.mlsend.com/link/c/YT0yMjEzMDQ0NTA5MjI1MjYxMjE0JmM9ZTZjNiZlPTAmYj0xMTM3NTM4OTc1JmQ9cjJjOGMyZQ==.8B_3kbhCAqttYJ7Lz-IP66XMBTG6qr66g1uzzOpjaPg)