(AGENPARL) - Roma, 12 Maggio 2023(AGENPARL) – ven 12 maggio 2023 prosegue il lungo e complesso iter che porterà alla nascita del nuovo centro intermodale, come progettato dalla Amministrazione Campus. Oggi, venerdì 12 maggio, la Giunta ha approvato i due progetti di fattibilità tecnico-economica per la costruzione del parcheggio di via XXV Aprile e per il restauro e riconversione funzionale del fabbricato “ex centrale elettrica”. Si tratta di un passaggio fondamentale: è il primo livello di progettazione dei lavori pubblici, un momento che segna anche il rispetto del cronoprogramma previsto dall’Amministrazione e che prevede l’apertura del cantiere nel 2024.
Vi invio di seguito e in allegato un comunicato con tutti i dettagli e da questo link potete scaricare le immagini dei rendering https://we.tl/t-QrwG8f4lSM
Buon lavoro e buona giornata
COMUNICATO STAMPA
Due nuovi passi avanti verso il centro intermodale
Prosegue il lungo e complesso iter che porterà alla nascita del nuovo centro intermodale, come progettato dalla Amministrazione Campus. Oggi, venerdì 12 maggio, la Giunta ha approvato i due progetti di fattibilità tecnico-economica per la costruzione del parcheggio di via XXV Aprile e per il restauro e riconversione funzionale del fabbricato “ex centrale elettrica”. Si tratta di un passaggio fondamentale: è il primo livello di progettazione dei lavori pubblici, un momento che segna anche il rispetto del cronoprogramma previsto dall’Amministrazione e che prevede l’apertura del cantiere nel 2024. «Con l’approvazione oggi in Giunta dei due progetti entriamo nella fase operativa di queste opere che rappresentano due pilastri di quello che ho definito il piano Marshall per il rilancio del centro storico, insieme al progetto Pinqua – ha spiegato il sindaco Nanni Campus -. Quest’ultimo, lo ricordo, prevede il recupero dell’ex hotel Turritania, dove saranno creati, oltre ad appartamenti di housing sociale, anche spazi pubblici di condivisione e socializzazione, e di 8 edifici in stato di degrado, oltrealla riqualificazione di piazza sant’Antonio e dello slargo su cui si affacciano la scuola di san Donato e l’immobile di via Fontana 14. A ciò si aggiunge la realizzazione già in atto di un nuovo mercato civico e degli interventi finanziati e programmati per via Torre Tonda e per il quartiere di san Donato».
Grazia Sini