(AGENPARL) - Roma, 11 Maggio 2023(AGENPARL) – gio 11 maggio 2023 INVITO ALLA STAMPA- venerdì 12 maggio, alle 10, sala Rossa: incontro per la Giornata mondiale della Fibromialgia
Sono 30 mila nelle Marche le persone affette da fibromialgia e in occasione della Giornata mondiale, questo 12 maggio, ascolteremo anche alcune delle loro testimonianze. Una sofferenza che scorre sempre silenziosa, a cui per la prima volta sarà dedicato un incontro a Pesaro con medici e associazioni, organizzato da Roberta Baldi, in collaborazione con la Consigliera regionale Micaela Vitri. All’appuntamento aperto al pubblico, dal titolo “Dove c’è ombra deve esserci luce” alle 10 nella Sala Rossa del Comune di Pesaro, aderiscono il Comune, il CFU (Comitato Fibromialgici Uniti) e l’AUSER. Interverranno medici tra i maggiori esperti di una patologia ancora poco conosciuta, caratterizzata da dolori muscolari diffusi associati ad affaticamento, rigidità, problemi di insonnia, di memoria e alterazioni dell’umore.
Interverranno in presenza:
– Roberta Baldi (Consigliera Quartiere 2 Pesaro)
– Micaela Vitri (Consigliera regionale)
– Dott. Michele Gardarelli (Medico)
– Luca Pandolfi (assessore Pesaro)
– Massimo Ciabocchi (presidente provinciale Auser)
– Paola Giorgio (Paola Giorgio referente Pesaro associazione AFI ODV)
Inoltre saranno in videoconferenza:
Dott.ssa Nadia Chiaravalle (Psicologa)
Dott. Gianluca Moroncini (Professore Ordinario Università Politecnica delle Marche e Direttore SOD Clinica Medica Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche).