
[lid] Color My Life, È l’Ora di Giocare!
Sabato 13 e domenica 14 maggio
Attività ad ingresso gratuito nel giardino di Explora per liberare creatività e fantasia
Sabato 13 e domenica 14 maggio, il grande giardino del Museo ospita “Color My Life! È l’Ora di Giocare!”, l’evento Flik Flak, marchio appartenente a Swatch Group, pensato per trasmettere il concetto del tempo e della sua misurazione in modo giocoso e divertente.
Nato dalla collaborazione tra Flik Flak ed Explora, l’evento propone attività hands-on per bambine e bambini tra 3 e 11 anni: tre spazi creativi in cui liberare la fantasia scoprendo il tempo e le sue potenzialità. Ispirate all’orologio preferito dai bambini di tutto il mondo, le attività diventano un modo divertente e originale per esplorare le potenzialità del colore. Le tre attività proposte sono suddivise per fascia d’età.
Per tutti i bambini dai 3 ai 5 anni in programma Pittura en plein air, l’esperienza dedicata all’immaginazione e alla sperimentazione di tecniche, colori e forme sul tema del “tempo”. Le opere realizzate su cavalletto sono ispirate da un momento unico all’aria aperta, a contatto con i colori della natura.
Per bambini dai 6 agli 11 anni in programma Scribbling Machine, l’avvincente sfida con il tempo in cui è possibile costruire un meccanismo motorizzato in grado di disegnare insolite circonferenze e linee tratteggiate sempre nuove.
Inoltre, l’attività parallela Spin bike, aperta alla fascia d’età 3-11 anni, un’idea creativa per colorare orologi unici grazie alla forza centrifuga e a una pedalata su biciclette “molto speciali”.
Informazioni
Quando: sabato 13 e domenica 14 maggio, dalle ore 10:30 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle
ore 18:00
Età: attività 3-11 anni, 3-5 anni e 6-11 anni
Modalità di partecipazione: area esterna, attività a ingresso gratuito, a numero chiuso, senza obbligo di prenotazione. Per partecipare non serve alcuna prenotazione, è necessario recarsi direttamente sul posto.
